BRACalcioSPORT

Calcio Serie D, inzia bene la stagione del Bra 2-1 all’Imperia

BRA – Iniziare (ufficialmente) la stagione e il campionato con 3 punti, ha tutto un altro sapore!!!
Con una prova corale e con la giusta mentalità, ieri pomeriggio il Bra ha battuto (allo stadio “Nino Ciccione”) l’Imperia per 1-2 con i sigilli di Bongiovanni (al suo primo gol in giallorosso) e l’autorete di Scannapieco, propiziata dall’ottimo Cardore.
Al minuto 18, i nerazzurri padroni di casa sbloccano la parità: tocco morbido di Capra che supera Guerci in uscita, Imperia-Bra 1-0.
Squillo Bra con il piazzato mancino di Cardore, Dani si allunga e manda la palla in calcio d’angolo al 22′. Alla mezzora Guerci alza in corner un colpo di Sassari, a centro area.
Pareggio del Bra al 37′: cross dalla sinistra di Cardore su imbeccata di Merkaj, sotto porta e in spaccata Bongiovanni insacca l’1-1!
Sorpasso giallorosso al 41′: Capellupo per Cardore, sinistro all’interno dell’area ligure che viene respinto da Dani, il pallone “sbatte” su Scannapieco e gonfia la rete, 1-2!
Al quinto della ripresa, destro dalla distanza di Bongiovanni e pallone che sfiora il palo. Minuto 19′, l’Imperia protesta per un tocco di mano (involontario) di Olivero in area giallorossa. Si arriva al 28′, Guerci non trattiene la sfera che poi viene rimessa in mezzo e Cassata colpisce di testa, sfera che sbatte sotto la traversa e rimbalza sulla linea, poi Guerci in tuffo blocca. Un minuto dopo, sinistro a giro di Cardore dal limite e palla di poco a lato. Al 31′ Guerci risponde alla grande, bloccando in due tempi un destro ravvicinato di Sassari.
Al 35′ e al 43′ (entrambi gli assist portano la firma di Marchisone) Campagna non riesce a capitalizzare il possibile tris giallorosso.
Dopo 4 minuti di recupero, il fischio finale! Sabato 3 ottobre (ore 15) all’Attilio Bravi si giocherà Bra-Caronnese (a porte chiuse).

Imperia: Dani, Scannapieco, De Bode, Virga, Sassari, Martelli (25′ st Cassata), Giglio, Gnecchi (41′ st Fazio), Travella (1′ st Malandrino), Capra, Calderone (1′ st Malltezi). Allenatore: Alessandro Lupo.
Bra: Guerci, Olivero (35′ st Bruno), Rossi, Saltarelli, Reeb, Magnaldi, Tuzza, Capellupo (21′ st Daqoune), Cardore, Merkaj (25′ st Campagna), Bongiovanni. Allenatore: Fabrizio Daidola.Marcatori: 18′ pt Capra (I), 37′ pt Bongiovanni (B), 41′ pt aut. Scannapieco (B).
Ammoniti: Giglio, Virga, De Bode (I), Reeb, Tuzza, Saltarelli, Bruno (B).
Danilo Lusso A.C. Bra
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat