Calcio Serie D: il Bra capolista atteso domani dal match contro la Castellanzese

0
13

BRALa capolista “colpisce ancora” e lo fa battendo in casa 1-0 un’arcigna Arconatese, quasi mai doma. E’ stato un match in salita per il Bra impegnato nel campionato di calcio Serie D, considerando l’inferiorità numerica poco dopo la mezzora di gioco (per il doppio giallo a Daqoune) e il rigore parato (a Gaeta) dal portiere Botti, al 45′ pt. Nel secondo tempo, la “pesantissima” rete messa a segno da Mirko Saltarelli (primo gol stagionale in giallorosso per il difensore classe 1998 e nativo di Borgomanero, alla sua prima stagione sotto la Zizzola) regala 3 punti che sospingono i braidesi a quota 25, a +5 sul Pont Donnaz e a +6 sul Gozzano.

150esima presenza, in campionato e con la maglia del Bra, per il roccioso difensore centrale e capitano Alessandro Rossi.
 
Traversone dalla sinistra di Marchisone, bello stacco aereo di Merkaj e pallone di poco a lato al minuto 5 del primo tempo. Doppio tuffo di Guerci con i pugni, in seguito a un calcio d’angolo battuto dai lombardi, al settimo. Gaeta spondeggia per Marchisone, gran botta e palla che finisce sull’esterno della rete. Destro dal limite di Tuzza al 25′, Botti respinge in tuffo, Merkaj serve Gaeta che va in gol, ma l’assistente alza la bandierina per posizione irregolare. Bra in 10 uomini al 33′: secondo cartellino giallo a Daqoune. Calcio di rigore per i braidesi fischiato al 44′: Ientile atterra Merkaj in area e viene ammonito. Al 45′ batte Gaeta dal dischetto e Botti respinge il pallone.
Bra-Arconatese 0-0 all’intervallo.

Sinistro a giro di Marra, al limite dell’area, che termina di poco sopra la traversa al minuto 11 del secondo tempo. Ancora i lombardi in avanti: tiro di Pastore, ma la sfera finisce sul fondo con Guerci proteso in tuffo. Bra in vantaggio: corner battuto da Tuzza, colpo di testa rimpallato a Rossi, batti e ribatti, la palla arriva a Saltarelli che insacca! 1-0!
Tuzza, al 35′, compie una bella sgroppata sulla sinistra con la palla al piede, mancino in diagonale e pallone a lato ma non di molto. Debutto nel Bra per l’ex Fossano Federico Chiappino, dentro al posto di Gaeta, al minuto 36.
Sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro, poi successivamente diventati 10 per il concitato finale. Rosso diretto a Ientile (già ammonito) per aver calciato la palla verso la panchina del Bra. Arconatese in 10 uomini al 46′. Rosso diretto a Rossi e Gomis, per reciproche scorrettezze verbali un minuto più tardi. Bra e Arconatese in 9 uomini. Rosso diretto a Sia (Bra) dalla panchina per proteste, al minuto 48. C’è ancora spazio per il colpo di testa di Gobbi al 52′ che termina a lato dopo un corner.
Triplice fischio, finisce 1-0!
Domani, mercoledì 23 dicembre (ore 14.30) allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza (Varese), si giocherà il turno infrasettimanale Castellanzese-Bra.
Castellanzese-Bra sarà trasmessa in diretta YouTube sul canale dei neroverdi: www.youtube.com/watch?v=3PYqXQG6SV4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui