ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Cacciatori segnalano «un branco di lupi» tra Ceresole d’Alba e Sommariva Perno

Lupi a Ceresole d’Alba? Sarebbero addirittura un numeroso gruppo. Lo sostiene “Il Nuovo Cacciatore Piemontese” che si autodefinisce «pagina informativa dedicata ai cacciatori» della nostra regione.

L’altra domenica su Facebook “Il Nuovo Cacciatore” ha postato due filmati. In uno si vede per alcuni istanti fuggire da un coltivo, un prato con alberi da frutto, nella direzione di un bosco collinare un animale. Nell’altro, l’esemplare appare ancora più vicino alla strada da dove, all’interno di un’automobile, la telecamera lo sta riprendendo. Ha una livrea grigia e l’aspetto è quello di un canide. Potrebbe essere un lupo? Secondo chi ha pubblicato il video non ci sarebbero dubbi: è proprio il predatore per eccellenza.

Il commento scritto recita: «Questo è uno dei video realizzati stamattina verso le 7 da un amico cacciatore, durante il censimento della specie capriolo nella zona del Roero compresa tra Sommariva Perno e Ceresole d’Alba, in provincia di Cuneo. Sono stati visti due diversi lupi, ma è stato possibile filmarne uno solo; in quella zona recentemente è stato individuato un branco composto di cinque lupi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button