Bra: Si amplia breve porzione di strada in Strada Crosassa

0
270
La strada Crosassa che questa settimana sarà a senso unico alternato per lavori di allargamento

BRA – «Ricavare una sezione il più possibile costante tra il parcheggio della palestra e l’incrocio con strada Ca’ del Bosco, agevolerà la percorribilità da parte delle auto inducendole a non sfiorare più i muretti delle case frontaliere, aumentando di conseguenza la sicurezza di pedoni e ciclisti».

 

Così l’assessore alla Viabilità, Luciano Messa, rassicura rispetto all’intervento di breve (circa 30 metri lineari) ampliamento di strada Crosassa a Bra. In partenza questa settimana, deriva da un accordo «sottoscritto dall’Urbanistica della collega Brizio che ringrazio» con un privato, al quale il Comune pagherà la cessione di una striscia di circa 1 metro di terreno e il rifacimento della recinzione di casa. Non basterà, però, a inserire un marciapiedi in una tratta priva di qualsiasi protezione e ingombra sul lato opposto di grandi pali di cemento dell’illuminazione pubblica, che costringono chi va a piedi o a pedali ad aggirarli verso il centro carreggiata.

Questo in un itinerario ex rurale oltremodo trafficato, perché abusato come alternativa alla tangenziale per i collegamenti tra il centro città, i supermercati della zona Madonna Fiori/­via don Orione e frazione Bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui