Bra: per malati e caregivers torna l’Alzheimer Cafè

0
20

Riparte a Bra l’Alzheimer Cafè, progetto per la promozione della qualità della vita delle persone anziane affette da demenza e dei loro familiari. Questo mese sono in programma due incontri.

Il primo il prossimo mercoledì 12 ottobre vedrà l’intervento dell’infermiere Giovanni Porro che illustrerà i principi di prevenzione e cura del piede al fine di fornire indicazioni utili per i caregivers (termine inglese, significa le persone che si prendono cura dei malati). Il secondo incontro sarà mercoledì 19 con la dietista Mariarosa Aloi che spiegherà i cambiamenti delle abitudini e delle esigenze nell’alimentazione dei pazienti con Alzheimer. 

Appuntamento in entrambe le date al Centro incontro anziani comunale con ingresso da via Montegrappa n. 1 (ex caserma Trevisan). Orario di svolgimento dalle 9.30 alle 11.30. La partecipazione è gratuita e sono invitati anche residenti a Cherasco, Sanfrè, Pocapaglia, Sommariva del Bosco, La Morra, Narzole, Santa Vittoria d’Alba, Ceresole d’Alba e Verduno. L’iniziativa, in collaborazione con il Comune, è coordinata dall’associazione “La Cordata” che riunisce una quarantina di volontari tutti amministratori di sostegno, tutori e curatori.Essi operano in sintonia con i Servizi Sociali sul territorio braidese dell’Asl Cn2. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui