Attualità

Bra: benedetti i trattori nella Giornata provinciale del Ringraziamento

BRARiflettere sulla cultura della legalità e renderla sempre più forte contro i tanti ostacoli che si frappongono nella filiera del cibo. È questo il tema al centro della Giornata provinciale del Ringraziamento che Coldiretti Cuneo ha celebrato a Bra, alla messa delle ore 10.30 nel santuario della Madonna dei Fiori. Al termine della funzione religiosa si è svolta la benedizione dei mezzi agricoli, foriera di una benaugurante futura stagione nei campi.

La funzione religiosa è stata presieduta dal consigliere ecclesiastico di Coldiretti Cuneo don Flavio Luciano e concelebrata dal rettore del santuario braidese, don Enzo Torchio. Alla presenza tra gli altri del sindaco di Bra, Gianni Fogliato, del suo vice Biagio Conterno, dell’assessore comunale Luciano Messa e di altre autoritа civili e militari, come tradizione sono stati portati all’altare i doni della terra. Un segno di ringraziamento per quanto ricevuto: un gesto semplice che riconosce i solidi valori cristiani alla base dell’azione sociale della Coldiretti.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button