ALBABasketSPORT

Basket: U13 – Grande partita per l’Olimpo Alba, nonostante il -1 in volata

Nella gara di ritorno del campionato Under 13 l’Olimpo Basket Alba cede il passo a Farigliano, ma solo dopo una grande prova, cedendo per un solo punto in volata. E pensare che la settimana scorsa (nella sfida di andata, in trasferta) i ragazzi dei coaches Alfero e Jacomuzzi avevano perso 63-49.

Al pala Langhe, anche questa volta, Farigliano prova subito a scappare e ci riesce a fine del primo periodo, sfruttando il proprio centrone che svetta in area (13-29). I biancorossi padroni di casa non ci stanno e nella seconda frazione accorciano portandosi sul -3 alla pausa con un finale di tempo in crescendo (28-31).

Nella ripresa, però, per diversi minuti i locali restano a secco e gli ospiti scappano, sempre trascinati dal proprio centro. A tre quarti di gara comunque gli albesi si rimettono in ritmo, pur staccati 38-46.

La partita, però, non è chiusa e, trascinati dal tifo di casa, i langaroli iniziano a rimontare. Il tempo, tuttavia, scorre e sembra non ci sia più la chance di ricucire del tutto. Invece a pochi istanti dalla conclusione arriva il pari che fa festeggiare il pubblico biancorosso: 58-58! Tuttavia nell’ultimo possesso, gli ospiti si affidano alla propria certezza sotto canestro, che subisce fallo ed in lunetta segna un tiro libero su due archiviando la gara 58-59.

Nonostante la sconfitta l’Olimpo Basket può comunque sorridere per l’ottima partita disputata.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Olimpo Alba – Pall. Farigliano 58/59 (13/20, 28/31, 38/46)

Bartocci 4, Battaglio 4, Imbimbo 11, Giachino 2, Prandi 13, Careglio, Voghera 6, Morando 4, Esposito 14. Allenatore Alfero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button