BRABasketSPORT

Basket Serie C – Ritorno in campo in scioltezza per l’Abet San Bernardo

Ritorno in campo deciso per l’Abet S. Bernardo, che si impone nettamente al Pala Manera contro la Vimark Cuneo (52-95). LRB riesce a prendere il controllo da metà della prima frazione e la sfida diventa via via sempre più in discesa.

La partita

Nessuna delle due squadre è al completo, con assenze per covid tra i padroni di casa ed invece i forfait forzati di Gramaglia, Baldo (infortunati) e Gioda (in trasferta di lavoro) tra i viaggianti.

I locali provano a scappare in avvio portandosi sul 7-2 dopo un canestro con fallo subito. Poi, però, con una palla recuperata dietro l’altra gli ospiti piazzano un parziale di 0-12, non fermato dal time-out locale (7-14). Con la buona vena realizzativa di Gallo, infatti, al decimo le distanze sono già di 16 lunghezze: 13-29.

Langhe Roero non si volterà più indietro, con il secondo quintetto subentrato dalla panchina a continuare a mettere in difficoltà i cuneesi. Mittica e Corvalan (al debutto) finalizzano azioni ben costruite ed alla pausa il 25-49 è già un punteggio che sa quasi di verdetto.

Dopo la pausa una mini fiammata della Vimark non spaventa l’Abet S. Bernardo, Eirale colleziona un recupero dietro l’altro e si mangia il campo in pochi secondi. Allo scoccare del trentesimo viene abbattuto anche il muro del +30: 45-79 a fine frazione.

Nei dieci giri di lancette che restano c’è spazio per Stetco e Riccardi, che approfittano al meglio dei minuti sul parquet lottando su ogni pallone. Entrambi per altro vanno a referto, così come tutta la squadra. I minuti conclusivi sono di accademia, la sirena finale suona sul perentorio 52-95.

Al di là delle assenze non era semplice tornare in campo dopo un periodo così delicato, ma Langhe Roero riesce a risolvere in scioltezza la pratica della partita a Mondovì. Ora, c’è tempo nella settimana per recuperare gli infortunati in vista della prossima gara, in programma sabato 5 al palasport di Bra contro Oasi.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Tabellino:

Vimark Cuneo-LRB 52 – 95.

Parziali (13-29, 12-20, 20-30, 7-16)

Vimark Cuneo: El Quariti, Borsarelli, Dedaj 14, Imparato 7, Panero 7, Borgese, Bruschetta 4, Rovea 3, Lerda, Baudino 6, De Simone 11.

Langhe Roero Basketball: Gramaglia 2, Riccardi 4, Mattis 8, Zabert 11, Eirale 11, Corvalan 10, Stetco 6, Gallo 17, Caldarone 7, Negro 1, Toppino 12, Mittica 6. All. Siragusa, Ass. Sanino, Barberis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button