ALBABasketSPORT

Basket Serie B – Nicolò Castellino determinato e pronto a farsi valere

Langhe Roero Basketball è lieta di annunciare che Nicolò Castellino giocherà con la S. Bernardo Abet nel campionato di Serie B 2021-22.

Profilo

Guardia del 2002 di 190 cm e 90 kg cresce tra Cuneo Granda Basketball e Novipiù Campus Piemonte. Inizia a giocare a Cuneo, con cui vince tre campionati giovanili (Under 15, Under 14 Élite ed Under 15 Eccellenza). Nel 2017-18 viene anche schierato con la prima squadra in C Silver, nonostante sia ancora giovanissimo. A seguire (2018-19) si trasferisce a Campus, con cui gioca per due stagioni in Under 18 Eccellenza ed in Serie C Gold. Nel 2019-20 è per di più aggregato alla formazione di A2 di Basket Torino con cui scende in campo sei volte.

Infine, nel 2020-21, arriva all’Olimpo Basket Alba in Serie B e, dopo aver saltato per infortunio la prima parte di stagione, viene impiegato per 18 volte, collezionando 5 punti, 3 rimbalzi e 1,5 assist di media.

Nella prossima stagione giocherà con Langhe Roero Basketball per prendere sempre più confidenza col palcoscenico del terzo campionato nazionale.

L’intervista

Nicolò Castellino è pronto a ripartire, forte anche di una condizione fisica in continuo miglioramento dopo una stagione difficile: “L’anno passato mi son trovato bene con tutti, compagni, staff e Società anche se purtroppo ho vissuto solo metà stagione, giocando con una forma fisica non buona. Il campionato devo dire, poi, che è stato più difficile di come me lo aspettavo, servono fisicità, esperienza e un’alta conoscenza della pallacanestro. Sono rimasto quindi positivamente colpito dal livello della B. Punto a migliorare su tanti aspetti, soprattutto per quanto riguarda la fiducia personale che dall’infortunio mi è un po’ mancata. Sto continuando a lavorare per riprendermi, ma sto molto meglio e sono pronto a ripartire. Spero di disputare un’annata competitiva e di riconquistare la fiducia personale, ma anche dall’allenatore e dai compagni per far vedere quello di cui sono capace!”

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button