Dal CuneeseEventi

Aspettando Quintessenza: tutti gli appuntamenti in avvicinamento al 15 maggio

 

La Fondazione Ente Manifestazioni Savigliano in collaborazione con Aulina s.r.l. di Racconigi, propone alcuni appuntamenti in attesa di Quintessenza il 15 Maggio, quando le vie e le piazze della Città verranno invase da erbe spezie, fiori, e tante sorprese.

Presso la sede di Aulina S.r. l. a Racconigi, si è svolto un WorkShop dal titolo SCOPRI LA SAPONERIA E LE ERBE OFFICINALI. Un’ approfondimento dedicato alla scoperta del meraviglioso mondo degli oli essenziali e delle erbe officinali tipiche del territorio piemontese e relative trasformazioni cosmetiche. I partecipanti sono entrati nel vivo dell’affascinante mondo dell’autoproduzione cosmetica, guidati passo passo da un esperto saponiere, hanno realizzato in prima persona un prodotto cosmetico semplice e profumato al 100% naturale, da portare poi a casa con sé, il primo appuntamento, si è svolto il 26 Maggio alle ore 18.15 presso il laboratorio cosmetico Aulina, via dell’Aulina 14 a Racconigi Cn, con numerosi partecipanti,

Il 5 maggio, alle ore 16.30 e alle 20.30 e giovedì 6 alle 16.30 sarà possibile partecipare al secondo appuntamento L’Atelier del Sapone: Il mondo dei saponi naturali aprirà le porte e rivelerà i suoi segreti e la sua storia, i partecipanti saranno guidati attraverso le grandi tappe della creazione di un sapone di bellezza, scoprendo le materie prime, i profumi e le composizioni. Un laboratorio avanzato con una postazione dedicata a ciascun partecipante, verranno messe a vostra disposizione tutte le materie prime (pregiati oli, burri, profumi …)  con i consigli di un mastro saponiere, sarà possibile creare un sapone a vostra immagine. Al termine dell’atelier si potrà portare a casa il sapone naturale da voi realizzato (circa 500 g).

Prenotazione obbligatoria attraverso il sito web www.aulina.it  o tramite email visite@aulina.it

Giovedì 5 maggio alle ore 18 presso la prestigiosa sede del Muses Accademia Europea delle Essenze si terrà la Conferenza di presentazione di Quintessenza, per scoprire le novità di questa 23° edizione dopo due anni di pausa forzata causa pandemia.

 

Per info: https://www.entemanifestazioni.com/quintessenza

Tel 0172/712536

segreteria@entemanifestazioni.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button