Successo di pubblico per Pojana al Teatro Alfieri di Asti

0
28

Tutto esaurito al Teatro Alfieri, dove giovedì 9 marzo è approdato Andrea Pennacchi e il suo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”. A chi non conoscesse Pennacchi possiamo dire che è un volto amico dell’emittente La7, dove è ospite fisso della trasmissione “Propaganda”. Gli amanti dei gialli, invece, hanno imparato ad amarlo come “cointerprete” della serie Sky, Petra, con Paola Cortellesi. Ad Asti, l’attore ha portato il suo personaggio più amato: “Pojana”.

Franco Ford – “Pojana” è un personaggio mitologico nato molti anni fa. Si tratta di un avido padroncino del Nordest, ossessionato da i schei (soldi) e dal suo per nulla velato razzismo, che sfoggia senza remore opinioni durissime in merito ai tempi incerti che vivono il Nordest e il Paese tutto.
Pojana nel corso del monologo racconta la sua storia, ma anche quella dei suoi fratelli: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il Nero e molti altri ancora. Sono tutti fratelli della “giustizia”, visto che tutti quanti condividono un passato in carcere.
Quello visto all’Alfieri è uno spettacolo ferocemente ironico, implacabile e graffiante che porta in scena una schiera di personaggi forgiati dall’immaginazione di Pennacchi. Assieme al musicista Giorgio Gobbo, l’autore e attore veneto racconta alla nazione le surreali storie del Nordest che «fuori dai confini della neonata Padania» non conosce nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui