Anteprima di Burattinarte summertime durante la Festa di San Giovanni

E’ in programma nel mese di luglio “Burattinarte summertime” la rassegna di teatro di figura che ogni anno diverte soprattutto i più piccoli nel territorio langarolo e roerini e che piace certamente anche ai grandi.

 La partenza della rassegna è affidata a alcune anteprime, fra cui quella di Bossolasco domenica 23 giugno alle 17,30 in piazza XX Settembre (in caso di pioggia Salone Polivalente località Col del Sole) con la Compagnia Teatro del Corvo di Alessandria che proporrà “Macedonia”, uno spettacolo di burattini a guanto di e con Damiano Giambelli. La compagnia propone uno spettacolo sempre vivo ed in continua evoluzione, che si lascia influenzare dallo stato d’animo dei burattinai e del pubblico e consente di aprire dei dialoghi improvvisati tra spettatori e personaggi. Il nucleo è costituito da un insieme di storie brevi che – come nel gioco del tangram – vengono composte in modo da creare diverse figure che si adattano al pubblico ed al contesto in cui lo spettacolo è inserito. Questo come tutti gli altri spettacoli, sarà a ingresso libero.

L’evento è inserito nel programma della Festa di san Giovanni che prevede nel centro storico il mercatino dell’hobby e dell’artigianato, con prodotti tipici locali; il percorso fotografico con immagini d’epoca esposte fino a settembre nel Parco delle Rose. Alle 19 la merenda sinoira nel salone Falcone e a seguire la serata cabaret “L’Ora canonica – Le parabole di Padre Filip”.

X