Anche la casa di riposo di Govone ha la sua stanza degli abbracci

0
46

GOVONE – Ieri mercoledì 23, nel pomeriggio, è stata inaugurata presso la casa di riposo di Govone la “stanza degli abbracci”, una apposita struttura montata nel cortile adiacente l’ingresso della residenza per permettere agli ospiti di poter ricevere affetto “in sicurezza” dai loro cari proprio in occasione di queste imminenti festività e fino al 27 dicembre.
L’iniziativa è promossa da Anteas Cuneo ODV, Consorzio Socio-Assistenziale del cuneese, Pensionati Cisl cuneesi e Associazione Case di Riposo.

Uno strumento che permetterà davvero di superare i limiti e le barriere che il COVID ha imposto non solo alle persone all’esterno delle strutture ma anche a tutti quegli anziani che, a seguito della diffusione del virus, non hanno avuto più modo di vedere e incontrare i propri parenti o amici.

A rendere ancora più gradevole il momento anche l’intervento del Il Magico Paese di Natale che in collaborazione con l’associazione Tempoxte, hanno ricreato la magica atmosfera del Natale nella piazza antistante la Pia casa san Carlo con luci, ghirlande, fiocchi colorati e l’albero di Natale. Un piccolo gesto che vuol essere simbolo di abbraccio per tutti gli ospiti delle RSA
d’Italia.

Il senatore Marco Perosino e il Sindaco Elio Sorba, presenti al momento dell’installazione, hanno potuto “donare” i primi due abbracci a due degli ospiti.

Entrambi dichiarano che questo “è un gran segnale positivo per le famiglie e per gli ospiti. Un nuovo modo di concepire in questo momento difficile l’assistenza e la degenza nelle case di riposo.
Uno dei tanti tasselli futuri che tutti assieme dobbiamo reinvitare per far sì che chi va in casa di riposo si trovi bene, che i rapporti con le famiglie possano essere mantenuti e il tempo che si passa non sia un tempo dell’oblio, un tempo del nulla ma che sia un tempo in cui si fa lavorare il cuore e il cervello per continuare ad essere persone ed essere inseriti nella società .”
Come si fa a donare abbracci? contattate la Casa di riposo di Govone per avere tutte le informazioni!!
https://casariposogovone.it/una-stanza-per-gli-abbracci/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui