PocapagliaROERO SUDROEROAttualità

Alla scoperta dei presepi spontanei nelle Rocche di Pocapaglia

POCAPAGLIA – Anche quest’annno le Rocche e Pocapaglia offrono una suggestiva opportunità per una passeggiata nei boschi, alla scoperta dei piccoli ‪‎presepi‬ spontanei nascosti tra la vegetazione.

Ormai già da qualche anno nei boschi di ‪‎Pocapaglia molti presepi realizzati spontaneamente dalle persone fanno capolino tra tronchi e fronde, l’invito è quello di andare a scoprirli tutti sul Sentiero dei presepi spontanei o sul Sentiero della Rocca Creusa!

Sentiero dei presepi spontanei: la partenza del percorso è fissata presso la rotatoria/parcheggio di fraz. Saliceto di Pocapaglia (Cn), dove trovate le indicazioni di percorrenza.
La lunghezza totale del percorso è di circa 3 ore (1 ora e 30 minuti all’ andata e 1 ora e trenta minuti per il ritorno). Ovviamente, essendo un percorso andata e ritorno e NON un anello, potete anche percorrerne un tratto piú breve e tornare indietro.

Sentiero della Rocca Creusa: sentiero ad anello segnalato, partenza fissata nella piazza principale di Pocapaglia, piazza Principessa Maria Pia, in prossimità della Chiesa parrocchiale dei SS. Giorgio e Donato. Vi basterà seguire le paline bianche e rosse con su scritto “Sentiero della Rocca creusa” ed automaticamente completerete l’anello.

La suggestione è assicurata!
Vi consigliamo l’uso di scarpe da trekking o gambali, poiché in alcuni punti vi é fango.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button