More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alba: “Macramè – Intrecci di Culture” venerdì 26 maggioin piazza Pertinace

    spot_img

    ALBA – “Macramè – Intrecci di culture” torna ad Alba con un pomeriggio di festa per grandi e piccini, in piazza Elvio Pertinace, venerdì 26 maggio 2023 dalle 16.30 alle 19.30.

     

    Il tema della giornata sarà il gioco, riconosciuto come linguaggio universale, trasversale a luoghi, idiomi ed età, capace di creare comunità attraverso il divertimento. 

    Alunni, studenti, insegnanti e associazioni del territorio animeranno il pomeriggio con spettacoli, laboratori e stand allestiti, pensati e coordinati dal gruppo insegnanti “Integrazione scolastica minori stranieri ed educazione interculturale”, in collaborazione con l’Ufficio Stranieri del Comune di Alba.

    L’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Boschiazzo dice: «Quest’anno ritorna la festa interculturale a conclusione di un percorso formativo per gli insegnanti al quale hanno aderito in molti e questo non può che farmi piacere. Auspico che possano partecipare molti bambini e ragazzi con le loro famiglie per apprezzare i lavori che sono stati realizzati.»

    L’edizione 2023 sarà animata dall’artista Bingo che, oltre a presentare sul palco i singoli Istituti, intratterrà con giochi divertenti e coinvolgenti.

    La festa avrà nuovamente il contributo della Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba che sarà presente con uno spazio dedicato al progetto “Nati per Leggere”. I volontari lettori si alterneranno dalle 16.30 alle 18.30 proponendo a bimbi e famiglie tante letture ad alta voce.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio