Dal CuneeseAttualità

Acda ha terminato i 42 cantieri del piano investimenti 2022

Sono 42 i cantieri del piano investimenti 2022 terminati e rendicontati alla data del 31 ottobre ’22 per un importo totale di oltre 4.836.000 euro.

I dati – predisposti dall’ing. Fabio Monaco, responsabile dall’Area Appalti e Lavori di Acda – riguardano interventi eseguiti negli scorsi mesi nei territori di 31 comuni.

Si tratta di estensioni e manutenzioni straordinarie di reti idriche e fognarie per 8.317 m, di manutenzioni al depuratore di Cuneo e di lavori di asfaltatura e ripristino strade.

7 cantieri hanno interessato le aree colpite dall’alluvione del 2-3 ottobre 2020: sono stati eseguiti lavori di risanamento del collettore fognario nonché di ripristino di condotte fognarie nel comune di Limone, interventi su fosse imhoff e stazioni di sollevamento a Montaldo di Mondovì e Torre Mondovì e lavori sugli acquedotti a Bagnasco ed Ormea per un totale di oltre 900 mila euro.

Infine, oltre 650 mila euro – quasi interamente finanziati dal 8% riservato agli investimenti e miglioramenti nelle Unioni montane – sono stati impiegati per il miglioramento delle reti idriche e fognarie nei comuni di Bernezzo, Caraglio, Demonte, Pamparato Villar San Costanzo e Roccabruna.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button