A Verduno una giornata di orientamento sulle professioni sanitarie

0
50

Oltre 100 gli studenti intervenuti nella giornata di sabato 17 all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno per il primo degli eventi orientativi organizzati dagli Ordini professionali, in collaborazione con i Dipsa delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, con il Provveditorato agli studi, le Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale, la Consulta degli Studenti.

 

Un successo di pubblico, che è stato anche un importante momento di confronto tra i professionisti, gli Ordini e le Università. Per l’ASL CN2 erano presenti al Ferrero i Coordinatori delle Professioni Sanitarie, oltre ai Tecnici di Laboratorio e Radiologia, Ostetriche e Infermiere Pediatriche, Infermiere e Infermieri, Ortottiste, Audiometriste, Dietiste, Tecnici della Prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro, Fisioterapisti, Tecnici della Neurofisiopatologia, Logopediste, Educatori Professionali, Tecnici della Riabilitazione psichiatrica, Terapiste della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.

Il progetto è stato promosso dall’Ordine TSRM-PSTRP, che include 18 professioni sanitarie, e dagli Ordini degli infermieri, dei fisioterapisti e delle ostetriche. Prevede una serie di eventi di orientamento scolastico delle scuole secondarie superiori (IV e V anno) della provincia di Cuneo.

Dopo l’incontro di orientamento al Ferrero di Verduno, la collaborazione continuerà con altre 3 giornate negli ospedali di Cuneo, Mondovì, Savigliano e 2 giornate presso il salone della Provincia di Cuneo in corso Dante, dove gli studenti delle scuole superiori potranno ancora confrontarsi con il mondo del lavoro (con i professionisti) e quello universitario (con studenti universitari e docenti).

I prossimi appuntamenti in calendario sono: a Cuneo l’1 e 2 marzo in occasione del Salone per l’Orientamento Universitario e sabato 2 marzo anche presso l’ospedale (con orario 9-13 e 14-16), il 9 marzo presso l’ospedale di Mondovì (orario 9-13) e il 16 marzo all’ospedale di Savigliano (orario 9-13).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui