A Treiso il Collettivo Sciro’ ha dato “voce al silenzio”

0
12

TREISO – Nel contesto della settimana di promozione della lettura, grazie al sostegno della Associ&rete e grazie all’organizzazione della Vice Sindaco Elena Marcarino è andata in “scena” a Treiso, nel Centro Culturale Don Flori, una bellissima performance condita da più elementi.

Temi centrali della serata, il bullismo, la violenza in genere e l’aggressività..

Il Collettivo Sciro’ con le bravissime Daniela e Cinzia hanno portato in scena una serie di letture di storie incentrate sulle tematiche della serata unite alla musica e alla danza!
Sono poi interventi Sebastiano Stroppiana educatore del Consorzio Socio Assistenziale che ha permesso ai presenti di raccontarsi e di raccontare le proprie esperienze di vita.
La conclusione della serata con il bravissimo Marco Bertoluzzo direttore del Consorzio Socio Assistenziale, ci ha portati in un interessante e seria riflessione sull’aggressività e sulla violenza in genere.

Il vedere tante persone, le mamme, i papà, le nonne, le bambine/i, fa capire che abbiamo tanto bisogno di parlare e di parlarci seriamente di queste tematiche.. di approfondire, di non restare in superficie nell’affrontare questi problemi e queste situazioni… anche questo sicuramente è comunità e sopratutto comunità viva e seria.

Grazie di cuore a tutti coloro che con la presenza, hanno reso la serata ricca di tante emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui