A Santo Stefano Belbo si pensa ad una riqualificazione del Borgo Stazione

0
128

Riqualificare e valorizzare il territorio è una priorità per l’Amministrazione comunale di Santo Stefano Belbo.

All’ingresso del nostro paese, lungo la strada provinciale SP31, in direzione Alba-Asti, un edificio degli anni ’80 deturpa da molti anni questa area di accesso. La presenza di questa costruzione fatiscente ha generato una sorta di degrado urbanistico e sociale nella zona, identificata come “Borgo Stazione”.

Nel 2022 l’Amministrazione comunale ha acquisito la proprietà di tale immobile, al fine di poterlo demolire e procedere alla riqualificazione dell’area.
Inoltre, con la demolizione dell’edificio, il Comune avrà a disposizione lo spazio sufficiente per concedere alla Provincia un’area più ampia necessaria affinché possano essere realizzati interventi specifici per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗹’𝗮𝘃𝘃𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶, 𝘃𝗼𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗕𝗲𝗹𝗯𝗼 𝗮𝗹 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲!

Anche Santo Stefano Belbo partecipa al #BandoDistruzione, iniziativa della Fondazione CRC che ha come obiettivo quello di ripristinare la bellezza di alcuni angoli della provincia di #Cuneo in stato di abbandono o degrado: il “Borgo Stazione” rientra tra questi!

Votando il nostro progetto sul sito: https://www.bandodistruzione.it/progetti/demolizione-fabbricato-sito-in-via-alba-n-9/ potrai aiutarci a migliorare il contesto paesaggistico di un territorio patrimonio #Unesco e a riqualificare il tessuto sociale del “Borgo Stazione”, rendendolo uno spazio più vivibile e sicuro per i cittadini, con la realizzazione di un’area verde, di alcuni parcheggi e l’installazione di una scultura dedicata a “La luna e i falò”.

Scegliendoci ci aiuterai ad avviare un #programma che nei prossimi anni coinvolgerà tutto il “Borgo Stazione”, donando un nuovo ingresso degno dell’importante territorio nel quale si colloca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui