More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Santo Stefano Belbo si pensa ad una riqualificazione del Borgo Stazione

    spot_imgspot_img

    Riqualificare e valorizzare il territorio è una priorità per l’Amministrazione comunale di Santo Stefano Belbo.

    All’ingresso del nostro paese, lungo la strada provinciale SP31, in direzione Alba-Asti, un edificio degli anni ’80 deturpa da molti anni questa area di accesso. La presenza di questa costruzione fatiscente ha generato una sorta di degrado urbanistico e sociale nella zona, identificata come “Borgo Stazione”.

    Nel 2022 l’Amministrazione comunale ha acquisito la proprietà di tale immobile, al fine di poterlo demolire e procedere alla riqualificazione dell’area.
    Inoltre, con la demolizione dell’edificio, il Comune avrà a disposizione lo spazio sufficiente per concedere alla Provincia un’area più ampia necessaria affinché possano essere realizzati interventi specifici per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

    ’ , !

    Anche Santo Stefano Belbo partecipa al #BandoDistruzione, iniziativa della Fondazione CRC che ha come obiettivo quello di ripristinare la bellezza di alcuni angoli della provincia di #Cuneo in stato di abbandono o degrado: il “Borgo Stazione” rientra tra questi!

    Votando il nostro progetto sul sito: https://www.bandodistruzione.it/progetti/demolizione-fabbricato-sito-in-via-alba-n-9/ potrai aiutarci a migliorare il contesto paesaggistico di un territorio patrimonio #Unesco e a riqualificare il tessuto sociale del “Borgo Stazione”, rendendolo uno spazio più vivibile e sicuro per i cittadini, con la realizzazione di un’area verde, di alcuni parcheggi e l’installazione di una scultura dedicata a “La luna e i falò”.

    Scegliendoci ci aiuterai ad avviare un #programma che nei prossimi anni coinvolgerà tutto il “Borgo Stazione”, donando un nuovo ingresso degno dell’importante territorio nel quale si colloca.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio