A Santa Vittoria Natale con l’Albero realizzato dagli anziani e volontari del paese

0
59

SANTA VITTORIA D’ALBA – E’ stato realizzato con circa 700 piastrelle multicolore unite insieme con lana verde, la sua imponente struttura piramidale è alta 8 metri, attornito da altri alberelli e decori realizzati tutti all’uncinetto. Questa è la seconda edizione di Natale con l’Albero a Cinzano, promosso dal comune in collaborazione con istituto comprensivo e biblioteca comunale. L’opera realizzata grazie all’impegno dei volontari del paese e degli anziani dell’università della terza età.

Fatto per condividere auguri di natale a tutti i concittadini e come segno di speranza in futuro migliore, il progetto è  partito attraverso i social già nella primavera, durante la prima chiusura covid. Acceso ufficialmente con grande emozione di tutti gli addetti ai lavori, sono state coinvolte, oltre alle signore diverse persone: dai falegnami che hanno realizzato la struttura, a chi ha aiutato al trasporto, alla sistemazione a all’illuminazione.
Un bel lavoro di squadra ambizioso ma poi gratificante.
” È stata un’avventura impegnativa che ci ha dato la possibilità di riscoprire questa arte un po dimenticata, di mettere in gioco tante signore in questo periodo di isolamento, di sentirci vicini con un’obbiettivo comune e fare qualcosa di speciale per la nostra comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui