LANGHEALTA LANGARodelloDal Comune

A Rodello il Comune acquista il materiale didattico per gli alunni

Durante l’ultimo consiglio comunale di Rodello il sindaco Franco Aledda ha annunciato alcuni interventi in ambito di viabilità. Dopo la richiesta di numerosi cittadini di predisporre alcuni dossi sia in Via San Lorenzo e sia in Via Tagliata, l’Amministrazione intende intervenire in questo senso prima dell’autunno, con il via libera dei residenti, per collocare i dossi. Inoltre in Val Gaia, presso la rotonda per Montelupo, verrà sistemata una sosta per il pullman e ci sarà la manutenzione all’area per i picnic. «Inoltrerò richiesta di asfaltatura dell’area alla Provincia, in quanto di loro proprietà, così da terminare un angolo all’ingresso del paese.

Ho richiesto anche il preventivo per altri cestini raccolta rifiuti in modo da attrezzare alcune vie che ne sono sprovviste. Stanno procedendo con l’installazione delle linee per la fibra ottica e così avremo la possibilità di avere fino 100 mega in linea. L’impianto che si sta predisponendo servirà per arrivare in futuro a mille mega» ha detto il sindaco Franco Aledda. Un’altra novità riguarda la scuola.

Su richiesta degli insegnanti sono stati portati avanti interventi di manutenzione. Inoltre «Con gli assessori abbiamo pensato di intervenire a favore delle famiglie con l’acquisto del materiale didattico e di cancelleria varia che serve durante l’anno. Pertanto ho già sentito il Direttore didattico che provvederà a informare i genitori che per l’anno scolastico 2021/2022 non dovranno acquistare nulla visto l’elenco del materiale già da noi acquistato e che consegneremo per l’apertura delle scuole il 1° settembre».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button