A Dogliani ritorna il tradizionale Presepe vivente

0
113

La Pro loco Dogliani Castello organizza anche quest’anno la 49esima edizione del Presepe Vivente. Quest’anno ricorrono 800 anni dalla prima rappresentazione della Natività della storia che risale al 1223. Il primo Presepe Vivente è stato realizzato da San Francesco d’Assisi, a Greccio, un piccolo borgo in provincia di Rieti. Nelle sere del 23 e 24 dicembre, come da ormai quasi mezzo secolo, anche Dogliani Castello viene trasformata nella Betlemme di 2000 anni fa.

 

Sarà messo in scena il Presepe vivente organizzato dalla Pro loco con l’aiuto dei mestieranti. Le luci elettriche lasciano spazio al fuoco e alla luce fioca di fiaccole e bracieri ed ogni ambientazione è allestita con grande cura per i dettagli, per permettere ai visitatori di immergersi in una suggestiva atmosfera. Ci sarà sempre un percorso obbligato da dover rispettare che ovviamente non farà perdere la magia che da sempre contraddistingue il nostro Presepe Vivente.

Come ogni anno sarà presente il servizio navetta gratuito da Dogliani Borgo e ampi parcheggi illuminati (Piazza Solferino, Piazzale del Cimitero in Dogliani Castello e Piazza D’Armi in Dogliani Borgo – retro Ospedale Civico). L’ingresso è a pagamento al costo di 5 euro, eccetto per i bambini (inferiori ai 10 anni) che è gratuito. Per informazioni: Facebook: Pro Loco Castello www.prolococastello.it prolococastel-lo@gmail.com, oppure 331/ 1604418.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui