LANGHEBosiaLANGA DEL BELBOAttualità

A Bosia l’annullo filatelico dedicato da Poste Italiane ai piccoli comuni

Bosia è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Piemonte per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura   legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. A questo scopo è stato realizzato un annullo filatelico dedicato, che sarà disponibile domenica 20 giugno dalle 09:00 alle 15:00 presso Piazza San Nazario a Bosia.

Poste Italiane e il Comune di Bosia celebrano la VI edizione del PREMIO ANCALAU 2021, competizione di start up dei giovani dai 18 ai 35 anni. I progetti si ispirano ad uno dei settori con le maggiori aspettative di futuro della società italiana. L’iniziativa intende incoraggiare lo spirito creativo dei giovani insieme alla capacità di ideare progetti di start up innovative purché siano sviluppabili su basi imprenditoriali. Il vincitore riceverà 10.000 € per poter concretizzare il progetto.

È prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco Ettore Secco.

A rappresentare Poste Italiane  saranno il Direttore della Filiale di Alba, Rizzo Luca, la Referente del Piemonte di Filatelia,  Palmisano Mariangela, e la Referente Territoriale di Filatelia, Musso Luigina.

L’annullo, nel formato tondo, riproduce il logo del Premio Ancalau e riporta la legenda “Premio Ancalau 2021 – “Premiamo le idee giovani – le attrattive e le eccellenze del territorio”.

Per evento sono state pubblicate, in edizione limitata, cartoline edite da Poste Italiane riproducenti una veduta del paese con un grande papavero in primo piano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button