ALBABocceSPORT

34a Gara internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – 10° memorial Umberto Granaglia

ALBA – La coppia composta da Emanuele Ferrero e Massimo Cardano, portacolori della Piatto Sport, si è aggiudicata il trofeo messo in palio dall’Albese in occasione della 34^ edizione della gara internazionale denominata “Tartufo Bianco d’Alba”, valida anche quale 10^ edizione del Memorial Umberto Granaglia. In finale si è arresa sul punteggio di 11-2 la vercellese Quaronese schierante Daniele Grosso e Pietro Camelli. Si sono fermate in semifinale le coppie della Roretese, Alessandro Longo – Gianfranco Zorgnotti, e quella della Dolada con Lino Fare e Walter Olivato.

Nella competizione al femminile, giunta alla terza edizione, ha trionfato l’udinese Buttrio con Caterina Venturini e Alessandra Pers. Il tandem friulano si è imposto nel match conclusivo alla Borgonese di Leyla Ziliotto e Serena Traversa, con il punteggio di 9-4. Il club campione d’Italia ha pure occupato il terzo gradino con i tandem Valentina Basei – Francesca Carlini (9-10 contro Buttrio) e Nadia Camilla – Micol Perotto (4-12 contro Ziliotto).

Sulla quinta edizione del Tartufo Junior ha posto il sigillo la Centallese di Alex Dalmasso e Matteo Torta. I cuneesi hanno mostrato disco rosso in finale alla coppia astigiana del Valfenera composta da Matteo Vercelli e Luca Vercelli (13-4 il risultato). Vittime delle semifinali La Perosina di Valentina Oleastro e Diego Verganti, e l’Auxilium di Francesco Costa e Nicolò Buniva.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button