Una vittoria speciale Youth Titans a Busca al fianco del gruppo Le Nuvole

Una vittoria speciale  Youth Titans a Busca al fianco del gruppo Le Nuvole

Lo scorso Sabato 7 Dicembre gli atleti del team Youth Titans si sono esibiti a Busca in qualità di ospiti della tappa locale del Fuoriclasse Talent.

L’invito è giunto dall’associazione Le Nuvole, con cui si è recente avviata una collaborazione nel proporre il cheerleading ad un gruppo di ragazzi con disabilità. Il gruppo guidato da Isabella Berardo e Davide Fino si è infatti fatto carico dell’organizzazione della serata del Fuoriclasse e nell’occasione ha presentato un’esibizione con all’interno elementi di cheerleading imparati proprio con il supporto dei coaches di Alba Cheer. Non solo, i ragazzi hanno conseguito il primo posto nella serata, qualificandosi alla fase finale del talent.

Nell’ambito degli spettacoli, è stato riservato un gradito spazio anche agli Youth Titans, che sono così intervenuti proponendo una sequenza di stunt dall’alto valore spettacolare, ricevendo applausi e apprezzamenti dai presenti in sala, nonché da parte dei giudici che hanno posto diverse domande sullo sport praticato: “L’obiettivo raggiunto era quello di presentare alla platea il cheerleading nella sua completa dimensione sportiva e acrobatica, proprio per sensibilizzare e porre l’attenzione di amici e conoscenti delle Nuvole verso questa nuova attività che sta coinvolgendo i ragazzi del gruppo” – spiegano i dirigenti di Alba Cheer.

Domenica 8 Dicembre La Palestra Titans ha poi ospitato il gruppo dei ragazzi disabili, che insieme a coaches e assistant dei Titans hanno lavorato su elementi tecnici più specifici, allestendo una breve coreografia che già sta facendo il giro dei social raccogliendo tanti apprezzamenti. L’occasione è stata anche il pretesto per festeggiare insieme la vittoria nel talent, auspicando nuovi e sempre più ambiziosi successi.

Ti potrebbero interessare anche: