LANGHELANGA DEL BELBOCossano BelboAttualità

Cossano punta su sentieri e sport per fare crescere il turismo in Valle Belbo

COSSANO BELBO – Si è svolto nel salone consiliare  l’incontro fra l’Amministrazione comunale e gli agriturismi del paese per illustrare le novità del 2020 in campo turistico. Presenti il sindaco Mauro Noè, il vice Luca Tosa e il consigliere Luca Bosca. All’inizio la proiezione del filmato su Cossano commissionato alla ditta Exploria.

Al secondo punto, lo sviluppo dei sentieri. Accantonato il progetto di condivisione di alcuni tratti con S. Stefano Belbo, nel corso del 2020 verranno inseriti nuovi percorsi tracciati con adeguata segnaletica e nel contempo risistemati quelli già tracciati. Tutti i percorsi (oltre 29 km) saranno poi mappati e digitalmente visionabili con la possibilità di scaricare il file di navigazione satellitare per poterli percorrere senza possibilità di perdersi. Verranno poi individuati altri tracciati per gli amanti della mountain bike, magari da aggiungere a quelli esistenti nel Bike Park Alta Langa di Rocchetta Belbo. Inoltre sempre nel corso del 2020 verranno eseguiti i lavori per la pista ciclabile lungo Belbo che unirà S. Stefano a Rocchetta, passando per Cossano.

Nel complesso un tracciato di 11 km immerso nella natura a stretto contatto con il corso d’acqua. E’ stata anche illustrata la gara di mountain bike Pedalanghe, da quest’anno inserita nel circuito della Marathon Bike Cup. La sua tappa cossanese si svolgerà nel fine settimana del 25 e 26 aprile. Tutte le strutture hanno dato disponibilità, seppur trattandosi d’anticipo della stagione, dei propri servizi d’accoglienza. Infine, nel centro del paese si aprirà un punto d’informazione turistica in collaborazione con l’Atl, in un locale che sarà anche punto vendita dei prodotti tipici. Nei pressi saranno poi posizionate colonnine di ricarica delle bici elettriche, mentre con il rifacimento dell’intera piazza Balbo verranno anche sistemati due punti di ricarica per auto elettriche.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat