Il pianoforte di Davide Peña Dorantes conclude la rassegna Jazz & Co

Il pianoforte di Davide Peña Dorantes conclude la rassegna Jazz & Co

Si chiude un’interessante edizione di “Jazz & Co”, festival organizzato da Milleunanota ad Alba. Dopo una lunga serie di concerti apprezzati dal pubblico, il gran finale è in programma domenica 3 novembre. Protagonista sarà Dorantes, con “A flamengo piano”.
Il musicista gitano David Peña Dorantes è il pianista più acclamato nel genere. Proviene da una famiglia di musicisti di flamenco, ma si è spinto oltre la tradizione per abbracciare uno strumento che non è tipico di essa, il pianoforte.Dorantes è virtuoso e originale e sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco, genere a cui si dedica da anni reinventandone le regole e valicandone i limiti tradizionali.
Le sue composizioni sono così apprezzate da essere state eseguite da artisti del calibro di Chick Corea, Wim Mertens, Omar Sosa, Renauld Garçia Fons.
Come tutti i concerti, anche l’atto finale di “Jazz & Co” si terrà alle ore 21 nella chiesa di San Giuseppe in piazza Giovanni Paolo II. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro; ridotto a 7 per gli under 20 e gratuito per i minori di 14 anni. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti si può telefonare al numero 334/78.67.028 (anche Whatsapp) o scrivere a milleunanota.alba@libero.it. I biglietti si possono inoltre acquistare direttamente al botteghino che aprirà alle 20.30 la sera del concerto.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche: