ALBAAttualità

XFactor 2022: vincono i Santi Francesi, terzo posto per Linda Riverditi (FOTOGALLERY)

Alla fine Linda non ce l’ha fatta. Nella finale di Assago, la giovanissima albese si è piazzata al terzo posto, nell’edizione 2022 di X-Factor, che ha visto il trionfo dei Santi Francesi.
Una gara serrata per l’artista albese del roster Fedez, che ha sfidato i Santi Francesi di Rkomi, Beatrice Quinta della squadra di Dargen D’Amico e i Tropea di Ambra, in tre differenti manche, ognuna delle quali è stato aperto un televoto. Le preferenze espresse nelle tre sessioni alla fine sono state sommate decretando il vincitore.
La serata si è aperta con i concorrenti che sono stati impegnati in un duetto con la presentatrice Francesca Michielin. Linda ha proposto Take me to church di Hozier. Una performance impeccabile, la sua, in una manche che almeno in partenza ha evidenziato numerosi problemi tecnici, che hanno coinvolto un po’ tutti i concorrenti. Il primo televoto ha posizionato la ragazza albese tra i meno graditi, al pari dei Tropea.

La seconda manche era dedicata al best of. Linda ha offerto ai suoi fan una selezione dei brani che ha presentato nel corso di questa avventura, a partire da Coraline dei Måneskin che aveva raccolto 4 sì e la standing ovation alle audition, per passare a Still Don’t Know My Name dei Labyrint e Waves di Dean Lewis. Ancora una volta la giovanissima artista ha dispensato emozioni al pubblico, raccogliendo i complimenti sentiti dei giudici e del pubblico che l’ha collocata tra i due preferiti.
L’atto finale è stato dedicato agli inediti, con Linda che ha riproposto il suo Fiori sui balconi, scritto dai BNKR44. Ancora un televoto, per arrivare alla classifica finale, non prima di aver registrato l’ennesimo battibecco tra Dargen D’Amico e Fedez, per un giudizio poco lusinghiero espresso nei confronti del brano cantato.
Alla fine la classifica ha decretato la vittoria dei Santi Francesi, davanti a Beatrice Quinta, Linda e i Tropea.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button