ALBAAttualità

Week-end in Fiera: tanti eventi dedicati alla pasta, alla birra e ai prodotti del territorio

ALBA – La Fiera del Tartufo entra nel fine settimana dell’Asta Mondiale, ma non si fermano gli eventi albesi. Gli stand del Mercato Mondiale del Tartufo e Alba Qualità saranno aperti sabato 12 e domenica 13 novembre dalle 9.30 alle 19.30. In sala Beppe Fenoglio sono previsti i coking show con gli chef: Maurizio Taglienti (Ristorante “Luigi Taglienti” di Piacenza, sabato alle 11), Andrea Larossa (Ristorante “Andrea Larossa” di Torino, sabato alle 18), Andrea Berton (Ristorante “Berton” di Milano, domenica alle 11) e Katia Maccari (Ristorante “Il Patriarca” di Chiusi, domenica alle 18).

Sempre alla Maddalena torneranno: l’Analisi Sensoriale del Tartufo (tre turni alle 11, 15 e 17), l’Atelier della pasta (sabato alle 15). Ci saranno anche le Wine Tasting Experience” dedicate ai Volti del Nebbiolo (domenica alle 15.30 e 17.30). Domenica alle 15.30, inoltre, in sala Beppe Fenoglio ancrà in scena Quando la birra incontra il formaggio, nel corso dell’evento saranno proposti gli abbinamenti Menabrea “La 150” Ambrata e formaggio Sbirro, Menabrea “La 150” Weiss con il formaggio Kaprone e Menabrea “La 150” Rossa con il formaggi Blu di Grotta.

A Palazzo Mostre e Congressi riaprirà i battenti anche “Alba Truffle Bimbi”. In città ci sarà il tradizionale Mercato della Terra Slow Food (sabato e domenica in piazza Pertinace). Nel weekend apriranno anche gli stand del Campagna Amica Day (in piazza Duomo, sabato dalle 16 alle 19.30, domenica dalle 10 alle 19.30). Infine due appuntamenti “fuori porta”, presso il Museo Italdesign di Moncalieri, alle 19 è in programma una cena in abbinamento con l’Alta Langa. Ai fornelli lavorerà chef Luigi Taglienti. Sempre lunedì alle 10, al Castello di Roddi ci sarà il corso di cucina con Enrico Marmo dei Balzi Rossi.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button