BRAAttualità
In primo piano

WAB a Bra: la Biennale della Creatività femminile diventa internazionale

Esposizione al Movicentro dal 3 al 25 ottobre

BRA – Inaugura sabato 3 ottobre 2020, alle ore 17 al Movicentro di Bra la terza edizione di “WAB – Women Art Bra”, la Biennale della Creatività femminile, allestita e visitabile fino al 25 ottobre nella struttura di piazza Caduti di Nassiriya.

La terza edizione della Biennale ospita artiste provenienti da tutta Italia. Ma, questa edizione, presenta una novità importante rispetto al passato: l’edizione 2020, oltre alle creative italiane, vede la partecipazione di artiste provenienti da altri paesi europei, tra cui Germania, Svizzera, Regno Unito e Romania. Inoltre, in mostra sarà presente anche l’esposizione di 2000 opere in formato cartolina realizzate da 600 artiste provenienti da tutto il mondo (progetto artistico sociale creato dall’artista Katia Muñozla mostra fotografica “100 donne per la storia”, progetto ideato dallo Zonta International Area 03, Distretto 30.

Quattro le sezioni in concorso (pittura, scultura, fotografia e design) e 16 premi per le opere migliori. Anche il pubblico sarà coinvolto, insieme alla giuria tecnica, per votare e scegliere le artiste più meritevoli. Alla vincitrice dell’edizione 2020, oltre la possibilità di allestire una mostra personale a Palazzo Mathis, anche un premio di 500 euro, che diventano 300 per la seconda e 200 per la terza classificata, a cui si aggiungono i premi della critica di 250 euro per sezione. Previsti altri riconoscimenti da parte di associazioni impegnate attivamente sul territorio.

La serata di premiazione si svolgerà domenica 25 ottobre alle ore 17 ateatro Politeama Boglione.

La mostra è visitabile ad ingresso libero dal giovedì alla domenica, con i seguenti orari: giovedì e venerdì ore 15 – 20; sabato e domenica ore 10- 12 e 15 – 20. Per prenotazioni, contattare l’ufficio Turismo e Cultura allo 0172.430185.

La terza Biennale della Creatività al Femminile “WAB – Women Art Bra” è organizzata dalla Consulta Pari Opportunità in collaborazione con il Comune di Bra, con l’associazione Brarte e con il sostegno della Baratti S.r.l e Rolfo Spa.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat