dal PiemonteAttualità

Votare? e con quali criteri ? Due incontri online organizzati da Azione cattolica

È sensazione comune la difficoltà a comprendere la situazione attuale e a orientarsi, per un voto libero e consapevole, all’interno dei tanti messaggi “pubblicitari” dei vari partiti a fronte della drammaticità delle tante questioni che stiamo vivendo.

Di qui la proposta di due incontri online, dalle 20.45 alle 22.30, per aiutarci reciprocamente a capire meglio, a informarsi con più attenzione e orientarsi con più oculatezza, in modo che il voto sia il più possibile ragionato e motivato.

Il primo. “Votare da cittadini e da cristiani, con le nuove regole elettorali”, si terrà questa sera, lunedì 5 settembre, mentre il secondo, “Idee e programmi confronto: alcuni criteri di giudizio e di scelta”, sarà martedì 13 settembre.

L’introduzione sarà a cura di Massimo Liffredo, delegato regionale Azione cattolica. Interverranno Gianni Ronco e Vittorio Rapetti del gruppo “Fede/politica” dell’Ac regionale, che instaureranno un dialogo con gli spettatori.

Per partecipare agli incontri, aperti a tutti gli interessati, bisogna collegarsi su Zoom, usando il collegamento presente all’indirizzo Internet www.acpiemonte-aosta.it, o sulla pagina Facebook dell’Azione cattolica regionale. Materiali di approfondimento saranno messi disposizione delle presidenze diocesane per incontri locali.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com