Nuovo volto per via Gabotto e giostrine sicure in via Piumati

372
Pavimentazione anti-trauma. E' stata installata presso le giostrine nel giardino di via Giovanni Piumati a Bra

Hanno interessato in particolare l’Oltreferrovia gli interventi che i Lavori Pubblici comunali hanno realizzato nelle scorse settimane. Approfittando della stagione favorevole, si è operato anche nella centrale via Moffa di Lisio presso il comando della Polizia municipale di Bra.

In via Gabotto – spiega l’assessore Luciano Messa – «nell’ambito degli stanziamenti del Piano riasfaltature abbiamo realizzato un completamento del marciapiedi di collegamento con viale Rosselli», e «riordinato, con tracciatura a terra degli stalli, la zona-parcheggio, venendo incontro alle richieste del comitato di quartiere». In un’altra area verde, in via Piumati, è stata sostituita la pavimentazione anti-trauma alle giostrine dei bambini:  la fornitura è stata della ditta PlaySport  di Arese (Mi),  la spesa di 12.444 euro.

Al piano terra della caserma dei “civich” sono state installate delle inferriate «che impediscono qualsiasi interferenza dalla strada nelle finestre, com’è opportuno che sia per motivi di sicurezza» – spiega ancora l’ing. Messa.

PROTESTA VIA PRINCIPI

Intanto, la settimana scorsa commercianti di via Principi di Piemonte hanno chiesto al “Corriere” di riferire la loro arrabbiatura per i lavori che, a meno di due anni dalla riqualificazione del selciato condotta del 2016, hanno di nuovo costretto a chiudere al traffico veicolare questa strada. E’ stato necessario proprio per riparare parti della pavimentazione in pietra e in piastrelle sintetiche, che si era precocemente ammalorata.