Volontariato primaverile con la “giornata di pulizia”

107
Evento partecipato. La giornata di pulizia a Montà (foto d’archivio)

Tutto pronto a Montà per la benemerita consuetudine della giornata di pulizia organizzata da Comune e associazioni di volontariato, che dopo il rinvio forzato a fine marzo a causa del meteo si terrà questo sabato 14 aprile.

Ritrovo dalle ore 8 in piazza Divisione Alpina Cuneese.Di qui partiranno le diverse squadre per mettere ordine e decoro in differenti punti del paese. «I volontari – spiega il sindaco Beppe Costa – verranno divisi in gruppi attrezzati col compito di ripulire specifiche aree».

Plausibile anche un passaggio sulla variante “delle gallerie”, forse il punto più critico dell’intero territorio, dove lo scorso anno si registrò la rimozione di una grossa quan­­tità di rifiuti abbandonati da auto e mezzi in transito.

Tutto si materializzerà agendo da buon esempio per la popolazione, chiamando a raccolta anche le generazioni più giovani e in particolare i bambini delle scuole elementari, sulla scorta delle significative adesioni registrate nelle passate edizioni. Al termine della mattinata ai volontari verrà offerta la colazione.

Unico requisito richiesto, anche ai fini assicurativi, l’adesione formale da effettuarsi all’ufficio Anagrafe municipale o telefonando allo 0173/97.74.23.