Volley U18/f: Libellule in finale provinciale!

0
36

Domenica sera l’under 18 di Libellula Volley ha superato per 3-1 le coetanee de L’Alba Volley, in una partita combattuta in cui in palio non c’era solo il primo posto del girone ma anche il diritto di giocare la finale per il titolo interprovinciale in casa propria. Nell’andata le Libellule avevano superato con scioltezza Cuneo e Mondovì, cedendo poi con Alba al tie-break. Durante il ritorno le Nostre hanno bissato le prime due vittorie, aggiudicandosi così matematicamente l’accesso alla finale e ai regionali, riservati alle prime due classificate, e lunedì sera hanno completato l’opera battendo anche L’Alba.

Partenza in sordina per le Libellule, che giocano col freno a mano tirato e faticano a ingranare. Le avversarie ne approfittano e chiudono 16-25. Archiviato velocemente il primo set, le Nostre si ricompattano subito e il secondo e il terzo parziale hanno copione simile: le Libellule partono bene e dopo qualche scambio combattuto fanno valere la propria superiorità, portandosi avanti e chiudendo 25-20 e 25-21. Le ospiti però non mollano ancora e nel quarto set partono di nuovo forte, lasciando indietro le Libellule. La distanza tra le due formazioni aumenta, ma le Nostre non si scoraggiano. Pazientemente colmano il gap, gestendo bene i palloni e facendo un buon lavoro in difesa. Riportata la parità, si gioca su ogni punto. Le squadre impattano sul 23 pari e sono le Libellule a chiudere set e partita tra le esultanze della Libellula Arena, gremita di tifosi venuti a sostenere le Nostre.

Termina così il girone per le prime quattro classificate, con Libellula al primo posto (16 punti), L’Alba Volley al secondo (14 punti), Cuneo terza (6) e infine Mondovì (0).

Ora alle Libellule non resta che giocare per aggiudicarsi il titolo provinciale, nella finale che si disputerà in casa nostra grazie a questa bella vittoria. Sarà una partita fondamentale, nuovamente contro L’Alba Volley, che decreterà la squadra campionessa provinciale under 18 2024.

Vi aspettiamo lunedì 4 marzo alla Libellula Arena per sostenere le Libellule. Fischio di inizio alle 21:00.

Campionato Under 18-Girone 1°/4° posto
Libellula Volley-L’Alba Volley
3-1 (16-25/25-20/25-21/25-23)

Libellula Volley: Aurora Galizia (K, L), Michela Rolando, Serena La Rosa, Matilde Davico, Alice Pastore, Melissa Ndoja, Giorgia Dalmazzo, Anna Pettiti, Nicole Operti, Valeria Barletta, Susanna Occelli, Aurora Ndoja.
Primo allenatore: Pretto Daniele
Dirigente Accompagnatore: Nino Olivero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui