Volley Torneo PSR 2024 U13 le Libellule si classificano al 5 posto

0
12

Il 28-29 marzo le ragazze dell’U13 sono state impegnate nel torneo Pasqua Sotto Rete 2024 svoltosi a Torino e dove risultavano partecipanti più di 100 squadre di cui 20 per la categoria U13.

Nella prima giornata di gare le Libellule hanno affrontato le 3 partite in programma con decisione portando a casa 3 vittorie con un solo set perso, piazzandosi al primo posto nel girone e qualificandosi per gli ottavi di finale al quarto posto.

Il giorno successivo, nel quarto di finale, le ragazze hanno incontrato il Provictoria Monza settore giovanile del Vero Volley, forse il nome scritto sulla maglietta o la fisicità delle avversarie hanno complicato il risveglio muscolare (si giocava alle 08.45), ma dopo un primo set perso giocato su buoni livelli, le Libellule alzano l’asticella e pareggiano l’incontro. La semifinale passa per l’ennesimo tie-break, purtroppo la squadra in campo è una sola e gli innumerevoli errori concessi facilitano il passaggio del turno alle avversarie, si va a giocare per il quinto-ottavo posto.

La prima partita è il derby contro il Cherasco (avversaria già incontrata più volte in campionato) e le squadre in campo hanno messo l’impegno come se fosse la finale del torneo. Primo set dominato dalle Libellule che schiantano le avversarie per 25-10, secondo set reazione del Cherasco che nonostante la resistenza delle ragazze si portano sull’1-1, altro tie-break. L’inizio è disastroso: si cambia campo 8-1 per le avversarie, ma quando tutti pensavano ad un risultato ormai scritto ecco la reazione di carattere: 4-8, 10-10 ,15-10, le avversarie incredule e il tabù tie-break cancellato!

Nella finale per il quinto posto le Libellule volano sull’entusiasmo e al Legnano, già incontrata e battuta nel girone per 2-1, non lasciano nemmeno un set conquistando il quinto posto finale.

Esperienza super positiva per le ragazze che hanno avuto modo di fare squadra e che hanno sempre messo lo spirito giusto in tutte le situazioni.
Un ringraziamento a coach Mauro Barisciani per aver guidato le ragazze in sostituzione di coach Feyles impegnato con la U14, un grazie ai genitori per il supporto logistico e per il tifo sempre presente.

Libellula Volley: Alessia Giraudo, Alice Boero, Angelica Craba, Annalisa Fruttero, Elena Milanesio, Erin Caserta, Giada Montanaro, Giorgia Camedda, Ludovica Arese, Sara Chey, Sofia Barberis.
Allenatore: Mauro Barisciani
Dirigente accompagnatore: Alessandro Camedda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui