È poker di vittorie per la Serie D targata Libellula, che sabato ha superato per 3-1 il Busca. 3 punti sudati, conquistati contro la coriacea compagine locale che non ha mollato e ha dato il massimo in ogni set.
Partita combattuta fin dai primi scambi, ma le Libellule riescono a strappare un piccolo vantaggio e lo mantengono fino a fine set, vinto poi 25-22. Copione opposto nel secondo parziale: ora sono le padrone di casa a portarsi avanti. Le Nostre non riescono a colmare il gap e così le avversarie chiudono 25-20. Terzo set equilibrato fino a metà, poi guizzo delle Libellule che staccano le avversarie macinando punti e vincendo 25-16. Riacquistatata la sicurezza iniziale, le Nostre tornano in campo con grinta e il quarto parziale è monologo Libellula, chiuso in scioltezza 25-14.
Prossimo e fondamentale appuntamento per confermare la posizione in classifica sabato 11 in casa contro L’Alba Volley. Fischio di inizio alle 17.
Libellula Volley: Galizia Aurora (K, L), Rolando Irene, Rolando Michela, La Rosa Serena, Davico Matilde, Quasso Federica, Pastore Alice, Ndoja Melissa, Dalmazzo Giorgia, Pettiti Anna.
Campionato Regionale Serie D-Girone B
Mc 1933 top 4 Busca-Libellula volley
1-3
(22-25/25-21/16-25/12-25)
Allenatore: Pretto Daniele
Dirigente Accompagnatore: Olivero Nino