Volley Serie campionato provinciale U13: le Libellule si impongono a Mondovì

0
18

Reduci dal derby nel campionato U14 con le sorelle della squadra U14 regionale, le nostre libellule erano di scena in quel di Mondovì contro le pari età “Blu”.
Un impegno sulla carta abbordabile ma che, come spesso capita, se non è affrontato col giusto approccio rischia di diventare una buccia di banana alquanto scivolosa. Ed infatti Mondovì, pronti via, è entrata in campo con una difesa arcigna che poco o nulla ha concesso alle nostre ragazze; da qui un po’ di nervosismo e la squadra (come nella partita persa contro il Cuneo) ha smarrito la bussola e per lunghi tratti la manovra è risultata farraginosa, prevedibile e fallosa. La conseguenza è stata un set vinto con apprensione e il set successivo perso. Nel terzo set, la svolta; dopo un inizio che pareva la fotocopia dei due precedenti, nell’ennesimo time-out, coach Feyles è riuscito a toccare le corde giuste così da sbloccare mentalmente le ragazze; e quando le libellule hanno la testa libera, volano. Il terzo set vinto in tranquillità e il quarto praticamente una passeggiata, a dimostrazione del fatto che quando le trame si svolgono con fluidità, poche squadre sono in grado di opporre resistenza.

MONVI LPM BAM BLU-LIBELLULA VOLLEY
1-3 (17-25, 25-21, 18-25, 8-25)
.
Prossima settimana impegno casalingo contro RS Volley Racconigi domenica 25/02 h.15.00 palestra Salesiani Fossano.

Libellula Volley: Alessia Giraudo, Alice Boero, Angelica Craba, Annalisa Fruttero, Elena Milanesio, Erin Caserta, Giada Montanaro, Giorgia Camedda,Ludovica Arese, Sara Chey, Sofia Barberis,Tatiana Stetco.
Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente accompagnatore: Alessandro Camedda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui