VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati delle giovanili del Libellula Bra

Riceviamo da Libellula Volley

e volentieri pubblichiamo.

In Serie D le Libellule sconfitte dalla prima in classifica. Sconfitta 3-0 la serie D braidese, privata del suo capitano Letizia Sacco, momentaneamente fuori dai giochi per infortunio. Contro il Sole di San Martino, le braidesi non si arrendono facilmente: nel primo set le squadre procedono in perfetta parità e solo sul finale le avversarie riescono a fare l’allungo vincente e si chiude 21-25. Nel secondo parziale il Sole preme sull’acceleratore e prende vantaggio. Le Libellule però non mollano: punto dopo punto recuperano e si riavvicinano alle avversarie. Il set termina 18-25. Anche il tempo successivo è a favore del Sole di San Martino e si chiude 18-25. La partita ha un esito che non sorprende, ma è occasione per le braidesi di mettersi alla prova e dimostrare di riuscire a tenere testa alla prima in classifica. Prossimo appuntamento sarà sabato 16 marzo in trasferta contro Mtv Fiorentini a Torino.

Le piccole Libellule non la spuntano con il Neive. Nella categoria Under 12 del campionato Csi la seconda giornata di ritorno vede in campo il Libellula Volley e il Volley Neive. E’ una partita combattuta dalle braidesi di coach Antonello Battaglino e Marta Miraglio. Giocano con grinta ma poca concentrazione, commettendo parecchi errori e agevolando la vittoria delle avversarie nei primi due set. Solo nell’ultimo tempo le braidesi riescono a essere più determinate, vincendo 25-17. Ma è il Neive a portare a casa la vittoria per 2-1.

Due vittorie per le Under 13. Nel campionato Under 13 le Libellule incontrano il Volley Busca. Le ragazze di Giuliano Biestro si impongono per 3-0. Una vittoria che porta la squadra braidese a punteggio pieno nel mini girone e che permette di partecipare alle prossime semifinali. Anche la seconda partita della giornata, contro Pvb 13 Gialla risulta poco più di un allenamento per le braidesi che vincono per 3-0. Le Tigers riescono a portare a casa le prime due partite e pareggiano l’ultima perdendo il secondo set.

Una domenica “no” per le Lions; le Tigers portano a casa due vittorie. Nel campionato promozionale Under 11 femminile le Libellule Lions segnano una domenica sfortunata. Giocano contro New Volley Asti, Playasti Gialla Stuart e Vbc Savigliano Blu. Le piccole braidesi non riescono a portare a casa nessun set, nonostante un crescente miglioramento in campo. Situazione migliore per le Tigers che affrontano Vbc Savigliano Bianca, Playasti Gialla Bob e Volley San Damiano. Portano a casa le prime due partite e pareggiano l’ultima, perdendo il secondo set.

X