VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati della società Libellula Bra

170
Le Bears. Giovanissime pallavoliste in questa foto inviata al “Corriere”

Riceviamo da Libellula Volley

e volentieri pubblichiamo.

Buona prestazione in Serie D contro la seconda in classifica

Nel campionato Serie D girone B il Libellula Volley affronta Autofrancia Lingotto. Positiva la prestazione delle braidesi che con una formazione giovanissima rendono la vita difficile alla seconda in classifica. Buona la partenza braidese che non si lascia scappare il Lingotto. Ma anche le avversarie non mollano e recuperano, chiudendo il set 21-25. Secondo set giocato al massimo delle possibilità per le braidesi che fin da subito mettono in difficoltà le avversarie e prendono vantaggio. Le squadre impattano sul 24 pari e per un soffio il Lingotto riesce a vincere ai vantaggi. Sotto 2-0, le Libellule, nonostante l’inizio difficile, non mollano ancora, ma il Lingotto preme sull’acceleratore e il set termina a favore delle torinesi. Positivo l’esordio tra le fila braidesi delle giovanissime Greta Busato e Francesca Bianco, entrambe classe 2005. Prossima sfida sarà sabato 2 marzo in trasferta serale contro Volley Villafranca.

Netta vittoria in U16, le braidesi perdono con il Cuneo

Nel campionato Fipav Under 16 girone O le Libellule Under 14 affrontano il Busca. La partita finisce con un secco 3-0 per le braidesi I parziali (25-9, 25-15, 25-12) evidenziano la netta superiorità in campo delle Libellule. Coach Biestro fa giocare tutte le ragazze a disposizione e la partita fila liscia per tutti i set che si concludono in poco tempo.

Per il campionato Under 16, nei quarti di finale, il Libellula Volley Bra gioca contro il Cuneo Granda Volley. La partita finisce 3-0 a favore delle cuneesi. Il Cuneo parte subito bene ma con buon impegno le braidesi riescono a rimontare per poi cadere nel finale e perdere il parziale 25-17. Il secondo tempo viene condotto quasi tutto dalle braidesi, ma anche in questo caso le Libellule cedono nel finale e si chiude a favore del Cuneo 25-23. Nel terzo set, dopo la delusione del tempo precedente, scema la concentrazione e l’entusiasmo tra le fila braidesi che lasciano strada libera al Cuneo verso la semifinale.

Due vittorie per l’Under 13

Alla Libellula Arena si disputa l’ultima giornata del girone D del campionato Fipav Under 13 che vede la formazione di casa giocare contro l’Alba Volley. Le braidesi partono fortissimo e chiudono il primo set 25-9. Il secondo tempo ripete il precedente e finisce 25-11. Le ragazze di coach Biestro non mollano e anche il terzo set parla braidese e si chiude 25-8. Nella seconda gara di giornata il Libellula Volley affronta Pgs El Gall Giallo e la situazione si ripete: è un senso unico per le braidesi che chiudono il match 3-0 con parziali 25-5, 25-3 e 25-5.

Le Bears non la spuntano col Cuneo, vittoria per le Eagles in Under 14

Una bella partita quella che si è disputata nel campionato Fipav Under 14 Girone M dove il Libellula Volley Bra Bears di coach Davide Panero ha incontrato Ubi Banca San Bernardo Cuneo. Due set vinti per la squadra braidese e due set persi lottando punto su punto. Avvincente anche il time break dove una gran rimonta delle Libellule viene vanificata dal risultato finale che premia le cuneesi. Il match si conclude 3-2 per il Cuneo.

Sempre per l’Under 14, il Libellula Volley Bra Eagles ha affrontato all’Arena braidese l’Asd Busca Volley per i quarti di finale. Le ragazze di coach Biestro non deludono le aspettative disputando un’ottima partenza. Il primo set passa veloce con un gioco lineare e finisce a favore delle braidesi per 25-20. Il secondo e terzo tempo vedono le braidesi condurre il match senza lasciare alle avversarie la possibilità di rientrare in partita. I set finiscono 25-15 e 25-11 per le Libellule.

 L’Under 12 delle Libellule vince contro il Cherasco

Nuova vittoria per le Libellule nel campionato Csi Under 12. Le braidesi si portano a casa due dei tre set disputati contro il Volley Cherasco. Nel primo tempo le Libellule partono agguerrite, non lasciando spazio alle avversarie e dando prova di essere cresciute in questi mesi. Nel secondo set le Libellule perdono qualche punto iniziale, si demoralizzano e cominciano a commettere errori, lasciando il set alle cheraschesi. Spronate dai coach, le giovanissime Libellule riprendono in mano la partita e si aggiudicano il terzo set e il match.

Buon esordio per le Lions, tre vittorie su tre per le Tigers

Giornata di esordio in campionato Under 11 per la nuova squadra delle Libellule Bra Lions, una compagine formata da piccolissime atlete che scendono in campo con emozione ed entusiasmo e affrontano le avversarie combattendo spesso punto a punto. Le Lions pareggiano contro il Libertas Morozzo Rossa e contro il Libertas Morozzo Blu, ma non la spuntano con Vbc Savigliano Bianca. Quest’ultimo match è stato caratterizzato dalla netta superiorità d’esperienza delle avversarie. Sempre nel Campionato Under 11 Fipav le Libellule Tigers si portano a casa tre partite su tre. Il primo match è contro il Volley Saluzzo Bianca, il secondo contro Volley Marene, l’ultimo confronto contro Vbc Savigliano, tutte partite vinte dalle braidesi per 2-0.