VolleySPORT

VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati del Libellula Bra

Riceviamo da Libellula Volley
e volentieri pubblichiamo.
UNDER 12. Grande giornata sabato per le giovani libellule Under 12 di coach Martina Biestro che, nell’ultima giornata di campionato Fipav vincono 3 a 0 entrambe le partite contro il Savigliano (10-25 6-25 15-25). Hanno dominato la gara dimostrando una netta superiorità tecnica anche contro l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo (13-25 14-25 22-25). Nell’ultima partita le nostre ragazze dominano  i primi due set, nonostante l’attacco delle due brave atlete del Cuneo. Dopo un momento di crisi nel terzo set le Libellule, come sempre, mettono in atto un grandioso recupero e portano a casa un importantissimo 3 a 0 che consente loro di salire sul podio con un meritatissimo terzo posto nella giornata finale di campionato Fipav.

CSI ALLIEVE. Nel Campionato Csi Allieve – Fasi Regionali la Gara 1 è tra Libellula Volley e Pallavolo Cervere. Impegno importante per le ragazze di coach Cavallero per l’accesso alle semifinali di Novara del 26 maggio. Le braidesi partono molto bene, in vantaggio ma il Cervere costruisce azioni efficaci e recupe parecchio. Le azioni sono lunghe ed elaborate; si fanno punti e i risultati arrivano. Il set si chiude in discesa. Il Libellula parte con determinazione nel secondo set. Una micidiale progressione di battute porta le rossonere a un parziale di 10-0. La partita continua in un sostanziale punto a punto in cui però le Libellule si tengono sempre avanti. Essere avanti rischia di far perdere concentrazione e le braidesi regalano così qualche punto di troppo con battute in rete e attacchi poco incisivi. Nel finale c’è ancora tempo per qualche punto al cardiopalma ma le Libellule chiudono in agilità. È un testa a testa la partenza del terzo set, si gioca in sostanziale equilibrio. Sbagliano poco le ragazze di Cavallero e prendono il largo. Si chiude una partita che assicura alle Libellule il posto alle semifinali di Novara, resta ora da definire se come prime o seconde del girone. Lo sapranno dopo la gara 2 contro il Borgo che non deluderà le aspettative braidesi. La Gara 2 parte con il botto per le rossonere: una progressione punto a punto spettacolare caratterizza il primo set. E’ evidente che questo primo posto del girone lo vogliano entrambe le compagini. Seppur con qualche battuta sbagliata di troppo le Libellule giocano con determinazione con un ottimo gioco soprattutto sui centrali. Gli errori diretti sono nulli, una micidiale sequenza di battute fa volare le Libellule. Il set è braidese
Decisamente in affanno per le Libellule la ripresa del secondo set complici troppi errori diretti in attacco e battute fuori bersaglio. Restano sotto per una manciata di punti per quasi un giro ma le ragazze non ci stanno e tirano fuori la grinta. Il set è nuovamente braidese. Comunque vada il terzo set le braidesi sono matematicamente prime del girone. Un combattuto testa a testa caratterizza l’esordio del terzo set. Complici gli errori in battuta, le braidesi regalano qualche punto di troppo da recuperare. Ne approfittano decisamente le ragazze del Borgo che prendono il largo e chiudono il set con un parziale di +8.
Il set successivo sembra la copia del precedente, si combatte punto a punto. ma la spuntano le ragazze di coach Cavallero. Sarà “final four” a Novara domenica 26 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com