VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati del Libellula Bra

Riceviamo da Libellula Volley

e volentieri pubblichiamo.

Amaro in bocca per le Libellule in Serie D

Nel campionato regionale Fipav Serie D girone B il Libellula Volley Bra incontra l’In Volley Puntozero 2003. E’ un’altra occasione importante per le Libellule che però non viene sfruttata: le braidesi sono uscite sconfitte 3-0. Il copione è uguale per i primi due set: le braidesi alternano belle azioni e scambi a momenti di blackout generali in cui sono soprattutto numerosi errori al servizio a pesare. Sotto 2-0, le Libellule rientrano in campo concentrate: diminuiscono gli errori e il distacco dal Chieri aumenta, ma vengono a mancare la cattiveria agonistica e la determinazione necessarie per rimettere in discussione il risultato. Sul 23-20 la squadra braidese si spegne, ricomincia a faticare e le avversarie ne approfittano, forzando il servizio, colmando il divario e chiudendo anche il terzo parziale 24-26. Prossimo appuntamento sarà sabato 23 febbraio all’Arena braidese contro Autofrancia Lingotto. Fischio di inizio alle ore 17.45.

Esordio positivo nel girone G di Prima Divisione per le Libellule, altalena di emozioni nel girone F Oro

Esordio positivo all’Arena braidese del Libellula Volley Under 16 nel girone G di Prima Divisione. Le ragazze di coach Boglione incontrano il Caraglio. L’allenatore dà spazio fin da subito all’intera rosa e la squadra parte bene nei primi due set, vinti 25-17 e 25-12. I vari cambi e un po’ di distrazione sia in difesa sia in attacco regalano il terzo set alle avversarie (22-25). Al rientro in campo le Libellule sono più determinate e chiudono il confronto vincendo il set 25-19 e la partita 3-1, portando a casa i primi tre punti nel girone.

Nel girone F Oro le Libellule affrontano in trasferta il Vbc Dogliani. La gara è da subito combattuta e giocata al massimo. Nessuna palla buttata, recuperi al cardiopalma, scambi lunghissimi che portano a una durata di oltre due ore di gioco. Il primo set è vinto dalle braidesi, giocato a un buon ritmo. Al rientro in campo le Libellule sono troppo tranquille e il parziale va al Dogliani. Il terzo set vede risuonare la sveglia tra le fila braidesi e sono le Libellule a portare a casa il parziale 15-25. Quarto tempo di nuovo sotto tono oche porta al tie-break. Il quinto tempo vede le braidesi soccombere e perdere il match 3-2.

Domenica sfortunata per le Libellule Under 12

Una domenica sfortunata, il 17 febbraio, per le piccole Libellule Under 12. La prima partita giocata contro il Crf Dira Cervere vede le braidesi poco concentrate e combattive. Nonostante qualche buona azione, non portano a casa nessun set. Il match si chiude a favore delle cerveresi per 3-0. Nella seconda partita, contro il Playasti Bianca le Libellule sono più grintose e riescono a fare un buon gioco di squadra in tutti i set, soprattutto in difesa riuscendo a contrastare le forti schiacciate delle avversarie. La partita, nonostante il grande impegno tra le fila braidesi, si chiude a favore delle astigiane per 0-3.

Bella vittoria delle Eagles nell’Under 14

Negli ottavi di finale del girone I del campionato Fipav Under 14 il Libellula Volley Eagles affronta in casa il PlayAsti Viola. Le braidesi partono subito forte, guidate da coach Biestro, facendo leva su un buon servizio e portando il set sul parziale 25-18. Nel secondo tempo si assiste a un allungo braidese con un parziale di 10-1, cominciano i cambi ma il risultato finale dimostra la netta differenza tecnica e fisica tra le due formazioni. Il set si chiude a favore delle Libellule 25-11. Si rientra in campo e le Libellule continuano a fare il loro gioco terminando con un ottimo 25-10.

 

X