VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati del Libellula Bra

189
La Prima Divisione. Le ragazze della società braidese impegnate in questo campionato

Riceviamo da Libellula Volley

e volentieri pubblichiamo.

PRIMA DIVISIONE. In Prima Divisone il Libellula Volley Under 16 affronta il Volley Cava. Sul campo di Cavallermaggiore le braidesi sono orfane di Marialivia Rolando e Suruchi Daniele, aggregate alla serie D e quindi non più utilizzabili in Prima Divisione, che vengono sostituite da Camilla Bosio e Chiara Sarotto. I tre set sono condotti con tranquillità dalle ragazze di coach Flavio Boglione che riesce a far ruotare l’intera rosa a disposizione, mantenendo invariato il livello di qualità delle giocate. La partita si chiude a favore delle Libellule per 0-3 con parziali 18-25, 20-25 e 19-25.

UNDER 14 NEL CAMPIONATO UNDER 16. Un venerdì decisamente anomalo quello del 25 gennaio per il Libellula Volley Under 14 nel campionato Fipav Under 16 Girone E. Le ragazze di coach Giuliano Biestro, che hanno affrontato l’Lpm Egea Mondovì, al posto del solito allenamento hanno disputato la partita di recupero della settimana prima contro una formazione di maggior età anagrafica. Il primo set ha visto le braidesi combattere punto a punto fino al 24-26 finale a favore delle avversarie. Dopo essere state in vantaggio a lungo, nel secondo set le Libellule abbassano la guardia e lasciano il parziale alle avversarie. Nel terzo tempo si torna a giocare punto a punto fino al 22-25 finale per il Mondovì. La partita si chiude a favore della squadra ospite per 0-3.  

FIPAV UNDER 14. Nel campionato Fipav Under 14 Giorne F il Libellula Volley Bra Eagles gioca contro Topolino Europa lib. Morozzo. Le Eagles di coach Biestro sono di scena al Libellula Arena contro una formazione di  livello nettamente inferiore, come dimostrano i parziali. Le avversarie non entrano mai in partita. Il match è caratterizzato da una buona rotazione in campo di tutte le ragazze. Sono altri 3 punti buoni per la classifica.

Non ce la fanno invece le Libellule Bears nel Girone H. Le ragazze di Martina Biestro impattano contro l’Alba Volley, un avversario molto preparato. Una giornata da dimenticare per le Bears che chiudono il match con la sconfitta per 3-0.

UNDER 16. Nel campionato Fivap Under 16 Girone E il Libellula Volley Bra Under 14 incontra Chiarle Expert Volley Saluzzo. E’ la prima vittoria nel girone Under 16 per le braidesi di coach Biestro. Il primo set è dominato dalle braidesi soprattutto nelle battute: le Libellule non lasciano scampo alle avversarie e il set si chiude 12-25. Nel secondo tempo si ripropone la stessa situazione con le braidesi che dominano la situazione in battuta e si chiude 6-25. Terzo set decisivo si trasforma in un finale 15-25. La partita si chiude così 0-3 per le Libellule.

UNDER 12. Nel campionato Csi Under 12, l’ottava giornata vede il Libellula Volley confrontarsi in trasferta con il Volley Roero. A Sommariva Perno le braidesi non lasciano neanche un set alle avversarie. Le piccole atlete scendono in campo determinate e si portano a casa i primi due set senza commettere errori, facendo un buon gioco di squadra e creando belle azioni. La prima parte del terzo tempo vede invece le Libellule disorientate, tanto da essere, a un certo punto, in svantaggio di 19 a 7. Spronate dai coach, riescono Aa riprendere in mano il gioco e, con grinta e determinazione, ribaltano il risultato, vincendo il set per 25-21. La partita si chiude a favore delle Libellule per 0-3.

CSI UNDER 14. Nel campionato Csi l’Under 14 del Libellula Volley si scontra con Jolly 13 alla Libellula Arena. Le braidesi di coach Martina Biestro conquistano tutti i set con parziale 25-19, 26-6, 26-24. Le giovani Libellule giocano con grande determinazione e concentrazione portando a casa un ottimo risultato.

UNDER 13. La prima partita del concentramento Under 13 ha visto le braidesi impegnate nel derby in trasferta con il Volley Cherasco. L’evidente differenza di tasso tecnico ha subito indirizzato la partita. Il Libellula Volley Bra ha messo altri tre punti in classifica vincendo il match con parziali 6-25, 13-25 e 7-25. Poi le Libellula hanno sfidato Ubi Banca San Bernardo. La partita si è dimostrata subito più agguerrita. Le ragazze a disposizione di coach Giuliano Biestro hanno una marcia in più e un attacco super, una difesa sempre attenta, oltre a un palleggio pulito che porta alla logica finale della vittoria per 3-0.