Volley: Cinque punti conquistati per le giovanissime libellule U13 Buffalo

BRA – Il Libellula Volley Buffalo U13 vittoriosa in due partite, conquista cinque bei punti, domenica 17 novembre 2019. Le ragazze di Antonello Battaglino e Samanta Binello giocano contro il Montà: partono in svantaggio ma, facendo un ottimo gioco di squadra, si aggiudeicano il primo set, vincendolo di ben dieci punti. Al rientro in campo le braidesi prendono subito possesso della palla e si portano in vantaggio fino a 12 punti. Giocano punto a punto fino al 18 pari, poi volano e anche il secondo set è vinto. Ultimo tempo giocato con grinta e determinazione porta le Libellule al 25-12. Nel secondo confronto, contro El Gall, le Libellule partono grintose e un guon gioco fa sì che si aggiudichino il primo set. Nel secondo tempo c’è qualche errore di troppo per le braidesi che, nonostante il vantaggio iniziale, danno modo alle avversarie di recuperare punti. Le giovani braidesi non si scoraggiano anche se il set và a El Gall per due soli punti. Rientro in campo con qualche difficoltà per le rossonere, ma la voglia di vincere è tanta e le Libellule non mollano, aggiudicandosi la vittoria.

L’U16 vittoriosa contro il Jolly Blu Castagnole

La seconda partita di campionato CSI Allieve vede le Libellule U16 impegnate contro il Jolly Blu Castagnole. E’ una partita molto equilibrata che da subito porta a giocare punto a punto. Le Libellule vincono i primi due set (26-24 e 27-25). Un po’ di cambi ed un calo di concentrazione generale porta in parità il match con la vittoria di due set da parte del Castagnole (22-25 e 11-25). Nell’ultimo tempo le rossonere tirano fuori la grinta e portano a casa la vittoria.

Tigers vincono contro LPM Egea Mondovì, le Lions contro Asti

Nel campionato Fipav Under 16 girone A va in scena al Palatis di Mondovì il confronto tra LPM Egea Mondocì e Libellula Volley Bra U16 Tigers. I primi due set sono giocati con determinazione dalle braidesi che trovano buone trame di gioco e continuità in fase di attacco. I primi parziali sono a favore delle Libellule: 21-25 e 18-25. Nel terzo set la musica cambia con un calo di concentrazione tra le fila rossonere e questo permette alle avversarie di portarsi a casa il set, nonostante le Libellule fano un tentativo di rimonta finale. Le rossonere rientrano in campo decise e sfoderano i colpi del loro repertorio lasciando le avversarie a 13.

Nel campionato U16 girone C domenica 17 novembre le Libellule Volley Lions affrontano il New Volley Asti e vincono 1-3. Nel primo set si assiste ad un confronto molto equilibrato, vinto dalle braidesi 25-27. Nel secondo tempo le Libellule riescono a mantenere le avversarie staccate di cinque punti fino a chiudere la partita sul 21-25. Le rossonere rientrano in campo ma cala l’intensità di gioco e le astigiane si aggiudicano il set. Nell’ultimo tempo la partita è equilibrata ma le rossonere mostrano voglia di vincere e chiudono il set 18-25. Prossimo confronto sarà contro El Gall all’Arena braidese domenica 24 novembre.

Due vittorie per l’U13 Bulls nel campionato Fipav

En plein per le giovani Libellule dell’U13 nel campionato Fipav Girone A. Contro Bosca Ubi Banca Cuneo Bianca le braidesi partono subito bene, vincendo 3-0, pur registrando qualche insicurezza che non impedisce di tenere il gioco a favore. Buono anche il secondo confronto, contro PVB 13 Gestione Assicurativa. Le Libellule, convinte e unite, mostrano un ottimo servizio, sono decise in attacco e attente in difesa e portano a casa la partita con parziali 25-7, 25-14 e 25-9.

X