Volley – Campionato Provinciale Under 18: le Libellule vanno in finale

0
23

Gara di ritorno dei quarti di finale che vede vincere il Mondovì per 3-2, ma le Libellule si sono aggiudicate il passaggio in semifinale grazie alla vittoria per 3-1 dell’andata. Alle ragazze di Coach Relato e Maurino bastava quindi vincere due set per assicurarsi la semifinale e così è stato.

Le Monregalesi partono subito forte mettendo pressione al servizio e si aggiudicano il set in scioltezza per 25-14. Copione opposto nel parziale successivo: ora sono le Nostre a condurre il gioco, vincendo in sicurezza 25-16. Nel terzo set le padrone di casa si ricompattano, restano agganciate alle Libellule e poi prendono vantaggio, chiudendo 25-18. Sotto 2-1, le Nostre rientrano in campo con concentrazione e grinta, ben consapevoli che in caso di vittoria del Mondovì si sarebbe disputato il golden set per decidere il passaggio alla semifinale. Le Libellule hanno ancora un’opportunità per aggiudicarsi direttamente l’ambito posto e non se la lasciano scappare: dopo i primi punti in parità, prendono vantaggio grazie al loro gioco fluido ed aggressivo, vincendo poi 25-19 e guadagnandosi così la semifinale. Tie-break giocato poi tutto in parità, con i coach di entrambe le squadre che sfruttano tutta la rosa a loro disposizione, e chiuso 16-14 dalle avversarie, che hanno dato tutto lottando fino alla fine.

Prossimo appuntamento dunque per la gara d’andata della semifinale, che si disputerà lunedì 13 in casa contro la vincente tra Cuneo Granda Volley Rossa e PVB Bosca Canelli 18, con il Cuneo in vantaggio per 3-0 nella gara d’andata. Inizio comunque alle 20:30.

Campionato Provinciale Under 18-Quarti di finale

Mon.Vi Bam-Libellula Volley

3-2 (25-14/16-25/25-18/19-25/16-14)

Libellula Volley: La Rosa Serena (K), Quasso Federica, Mana Giorgia, Rolando Michela, Ndoja Melissa, Davico Matilde, Michela Sara, Galizia Aurora (L), Petiti Morgana, Ndoja Aurora, Botta Matilde (L), Bergesio Giovanna, Dalmazzo Giorgia.

Primo Allenatore: Relato Marco

Secondo Allenatore: Maurino Marco

Dirigente accompagnatore: Olivero Nino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui