Altri SportSPORT

Vittorie internazionali per il Guarenese Francois Spinelli



Il cavaliere Guarenese di 21 anni, che monta nella scuderia Nuova Gestione Cavalli Sportivi Nor.D. di Magliano Alfieri, e che da sempre è seguito dall’istruttrice federale Sandra Bizel, è stato convocato per la seconda volta di quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Equestri nel Team Italia.
A Samorin in Slovacchia, dal 1al 4 agosto, nel più grande centro Europeo, l’X Bionic Equestor Sphere, ha partecipato al concorso internazionale giovanile, dove si è disputato oltre al Gran Premio anche la Coppa delle Nazioni (gara a squadre).
Francois Spinelli in sella a Dakata Van de kuffel, ha realizzato quanto di meglio un giovane cavaliere possa sperare in queste competizioni.
In tutte le giornate di gara non ha mai commesso errori, vincendo sia la gara individuale più importante e cioè il Gran Premio sia dando un contributo di svolta alla squadra italiana con due percorsi netti che hanno consentito alla squadra di rimanere in testa dopo il secondo percorso e vincere la Coppa delle Nazioni.
La squadra nazionale era composta da Vittoria Fuser, Martina Giordano (entrambe dell’Hobby Horse, scuderia cuneese seguita da Flavio Giordano) e Angelica Marazzi amazzone lombarda.
A conferma del periodo di ottima forma del binomio, nello scorso week end 16-18 u.s. Francois e Dakata chiudono il Gran Premio di Cervia all’ottavo posto il un contesto di 58 partenti tra i migliori cavalieri Italiani.
Mostra altri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat