Vittoria nel derby cittadino per i bianco blu targati Abet Basket

0
10

La squadra vince con merito una gara condotta per buoni 35′, riscattando la sconfitta del girone di andata.

L’inizio è degli ospiti che aprono le marcature con Porcelli. L’ Abet non trova ritmo e canestro facendo intravedere un po’ di tensione. Finalmente Bravi sblocca il tabellone e, coadiuvato da un positivo Gramaglia in uscita dalla panchina, mettono buoni punti in cascina. Gli ospiti si affidano al talento di Porcelli e la prima frazione si chiude sul 17-17.
Nella seconda frazione i locali trovano un ottimo gioco corale; passandosi la palla e ripulendo i tabelloni da ogni possibile seconda opportunità, guidati da Riccardi in attacco si spinge sull’acceleratore raggiungendo la decina di vantaggio.
Il passaggio a zona ospite, già da qualche minuto, inizia a creare qualche grattacapo all’Abet che non trova la via del canestro e soprattutto conclusioni in ritmo. Monviso ricuce e chiude all’intervallo lungo sul 33-28.
Al rientro è, come spesso capita, una scalata del K2; Monviso senza fare grandi cose si rifà sotto, impatta e addirittura super i locali, 34-36.
Bra non trova davvero mai il canestro ma, una volta andati sotto di 2 lunghezze, Argirò trova il tiro pesante, Bevione lo segue per due volte e nel momento di estrema difficoltà locale si riesce a tirare su la testa chiudendo ancora avanti sul 47-42.
L’ ultima frazione è puro desiderio e volontà di portarla a casa; la difesa diventa attenta, i tabelloni sono di proprietà dei locali che ripuliscono ogni tentativo ospite grazie ad un ottimo apporto di Bevione, costringendoli a 6 punti dalla lunetta sui 9 realizzati. Gramaglia prima e Baglio dopo dalla lunga creano margine e sicurezza riportando a +10 le distanze chiudendo di fatto, con 1’30”, la gara.

“Vittoria che premia il duro lavoro che stiamo facendo in allenamento. Nuovamente, nel momento di difficoltà, non ci siamo slegati continuando a giocare con mentalità e trovando il giusto equilibrio per riportare sui giusti binari la gara. Continuiamo su questa strada! Bravi ragazzi!” – il commento di coach Sanino al termine.

BT71 Abet Bra – Monviso Bra 62-51
Parziali: 17-17, 16-11, 14-14, 15-9

Bra: Argirò 3, Gramaglia 9, Bravi 13, Fosca 2, Caputo, Riccardi 15, Gambini, Silvestro, Baglio 8, Briganti 2, Bevione 10, Patria. All. Sanino, Ass. Gatto

Monviso: Salvador 5, Ariotti 5, Robaldo, Giraudo 7, Filippone 2, Didoli 1, Omedei 4, Porcelli 21, Zema 3, Agro’ 3. All. Filippone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui