Visita del Vescovo alle Cantine Abbona di Dogliani

Dogliani. Lunedì 5 agosto il Vescovo di Mondovì Mons. Egidio Miragoli è stato ospite della famiglia Abbona per una visita alla loro cantina.
Accolto con molta cordialità e ospitalità dai coniugi Abbona e dalle loro figlie, con loro ha visitato la grande cantina dimostrando molto interesse “alla cultura del vino”. E’ stato ammirato e stupito dalla grandiosità della struttura, circondata da una meravigliosa estensione di vigneti, dalla ricchezza e dalla quantità dei prodotti conservati in enormi botti di legno pregiato e di metallo. Oltre alla storia della famiglia Abbona, con un accenno particolare all’anziana mamma, la signora Olga, ha voluto conoscere il sistema della commercializzazione, soprattutto all’estero, lodando la loro capacità imprenditoriale e l’attività che fa onore a Dogliani e a tutta la Langa.
Il Vescovo era accompagnato da alcuni membri della vecchia amministrazione del Santuario di Vicoforte, che per anni ha curato volontariamente e gratuitamente la manutenzione ordinaria e straordinaria della Basilica, del complesso della palazzata e di Casa Regina.

 

X