ROERO NORDVezza d'AlbaROERO

Vezza: inaugurata la Fiera… ma solo virtualmente

L’inaugurazione dell’edizione 2020 della Fiera del Tartufo e dei Vini di Vezza d’Alba é avvenuta virtualmente in tartufaia, luogo scelto per le iniziative fieristiche 2020 prima della diffusione del virus. Gli eventi sono stati trasformati in incontri a distanza trasformando la fiera in un evento digitale della Fiera.

Tutto sarà trasmesso via web, dalla presentazione nella tartufaia didattica, all’avventura dei trifolao in cerca notturna alla luce della luna.

Tra gli appuntamenti in calendario ricordiamo la presentazione del piatto con il tartufo presso il ristorante dell’Enoteca di Canale con il progetto Il Festival del Cibo. La presentazione del libro “Il Vignaiuolo” in diretta con l’autrice Cristina Quaranta, che racconterà di questo particolare diario di un contadino, Matteo Bonino, vissuto a cavallo tra il 19° e 20° secolo.

Sarà a distanza anche la premiazione della favola vincitrice del concorso “Di Tartufo si scrive”, sponsorizzato dall’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero e dedicato alle favole.

Non mancheranno i saluti alla Fiera da parte delle numerose autorità del settore, con un messaggio in video che accompagnerà i vari eventi.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat