Vezza d’Alba vi invita alla sua Fiera… la nostra fotogallery

519

E’ in corso la fiera regionale del tartufo di Vezza e dei vini del Roero. Per tutta la giornata grandi appuntamenti e punto gastronomico in piazza San Bernardo. Attesi i Farinei d’la Brigna e la minestra di ceci questa sera alle 18

 

Ecco gli appuntamenti della prossima settimana:

Martedì 20 novembre alle ore 20.30 nella confraternita di San Bernardino è prevista la presentazione del progetto “La collina di San Martino torna a vivere” in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Piemonte, il Rotary club Canale Roero e l’Associazione per i Paesaggi dell’Unesco.
Mercoledì 21 alle 20.30, sempre nella confraternita ci sarà la passeggiata musicale “Suoni d’Autunno” con Rosanna Roagna.
Giovedì 22 alle 20 nella Tartufaia Didattica di località Valtesio è prevista “La Ricerca Simulata in Notturna”.
Venerdì 23 alle ore 20.30 nel Salone Manifestazioni ci sarà una serata dedicata la ballo lisco con l’orchestra spettacolo “I Roeri”.
Sabato 24 alle ore 9.30 si ritornerà nel Salone Manifestazioni dove si svolgerà il tradizionale convegno a cura dell’Ordine Cavalieri di San Michele del Roero. Quest’anno sarà affrontato il tema “Multiforme Roero: dalle Rocche selvagge alle eccellenze produttive”. Nel pomeriggio, alle ore 15 nella confraternita di San Bernardino ci saranno la presentazione del libro “La nostra Vezza e le sue antiche storie” e premiazione delle poesie “Di tartufo… si scrive” a cura delle scuole Primarie e Secondarie del paese. La giornata si chiuderà alle ore 21 con il teatro dialettale: nel salone manifestazioni andrà in scena la compagnia Il Siparietto di San Matteo con la commedia “L’Amor a l’è n’ imprevist”.
Domenica 25 si ritornerà alla Tartufaia Didattica per una giornata sul Sentiero del Trifolao, con la grande Caccia al tartufo: si partirà alle ore 9.30 e si proseguirà fino a sera. Durante la pausa pranzo sarà servita la polenta con la salsiccia.