Vezza d’Alba: in località Sanche le fognature arriveranno entro quest’anno ?

0
15

VEZZA D’ALBA – Ci sono novità per la rete fognaria a Sanche. Lunedì scorso, nel corso di una riunione in Municipio, una trentina di capifamiglia della frazione hanno partecipato ad una riunione illustrativa del progetto per la realizzazione delle fognature attese da anni.

È stato il geometra Franco Drocco ad illustrare sia all’Amministrazione rappresentata dal sindaco e dal vicesindaco, sia ai cittadini il progetto preliminare approvato dall’Ato cuneese. Il tecnico ha illustrato come Vezza nell’atto di passaggio dalla gestione comunale alla gestione consortile presentasse una situazione precaria e nel corso di questi ultimi 10 anni si è cercato di dare la possibilità di allacciamenti alle abitazioni sprovviste, realizzando alcuni nuovi tratti.

Inoltre il gestore Tecnoedil ha eseguito negli anni molta manutenzione sia sui depuratori sia sulle condutture, ma molto resta ancora da fare. «Si tratta di un progetto importantissimo – spiega il sindaco Carla Bonino -, che prevede un impegno finanziario di circa 400 mila euro. Ci auguriamo -prosegue la signora Bonino – che i lavori a Sanche vengano intrapresi già nel corso di quest’anno preceduti dal potenziamento del depuratore di Borbore che raccoglierà gli scarichi. Ringrazio anche il geometra Drocco per l’impegno profuso».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui